Cagliari – Notiziario n. 11 del 9 marzo 2022

Martedì 15 marzo 2022 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 verrà attivato presso la nostra sede Uici di Cagliari uno Sportello di assistenza ausili tiflo-informatici a cura di un socio. Svolgerà l’attività a titolo gratuito a favore delle persone che necessitano di un aiuto sull’uso dell’iPhone con lo screen reader VoiceOver e applicazioni accessibili, fornirà suggerimenti e informazioni inerenti l’acquisto di accessori come auricolari, casse Bluetooth, ecc. Le socie e i soci interessati sono pregati di richiedere una appuntamento.

Mercoledì 16 marzo 2022 nel corso della mattinata la nostra sede accoglierà un’esposizione con relativa dimostrazione degli ultimi ausili tiflo-informatici disponibili sul mercato a cura dell’azienda Tiflosystem. Per una migliore organizzazione del servizio espositivo chiediamo a tutte le socie e a tutti   i soci interessati di contattare i nostri uffici per la prenotazione.

Dopo la presentazione del corso di Editing e scrittura creativa della scorsa settimana, informiamo gli iscritti, a cui invieremo in via riservata il materiale suggerito per l’avvio del corso, che le prime  due lezioni si svolgeranno il 7 e il 14 aprile dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Le iscrizioni sono ancora aperte.

La Presidenza Nazionale Uci, su proposta del comitato nazionale giovani, ha predisposto un’apposita pagina sul sito internet per presentare un breve questionario sui giovani, per cui invitiamo tutte e tutti gli interessati alla compilazione.  Occorre solo qualche minuto per rispondere a pochissime domande che potranno aiutare il Comitato  ad orientare le scelte, anche come prospettiva di medio e lungo termine, nella programmazione di attività e interventi dell’Associazione.  

La pagina internet del questionario è raggiungibile al seguente indirizzo:
https://www.uiciechi.it/comitatogiovani/questionario.asp

Siamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione.

Sezione Territoriale di Cagliari

Via del Platano, 27 – 09131Cagliari

tel. 070 523422 notiziario telefonico 070 513575

e-mail:uicca@uiciechi.it uicica@pec.it

Pubblicato il 14/03/2022.