Bolzano – “La fortuna è cieca!” 25.06.2016 Giornata Nazionale della Lotteria Louis Braille

Per il 25 giugno è stata indetta la giornata nazionale della lotteria Louis Braille “La fortuna è cieca!”. La nostra Sezione parteciperà a questa campagna nazionale di fundraising e di sensibilizzazione con l’allestimento di stand informativi presso il Ponte Talvera il giorno 25 giugno e una postazione presso l’atrio dell’ospedale di Bolzano il giorno 24 giugno.

L’Assessora alla Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro, Dott.ssa Martha Stocker ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Si tratta di una preziosa occasione di contatto con la cittadinanza per promuovere la nostra opera quotidiana di supporto ai ciechi e ipovedenti della Provincia di Bolzano, tramite la distribuzione di materiale informativo e una possibilità di raccogliere fondi tramite la vendita di biglietti della Lotteria Louis Braille dedicata al grande inventore della scrittura a puntini per ciechi. Si tratta dell’unica lotteria a carattere nazionale oltre alla classica Lotteria Italia;

l’estrazione è prevista per l’8 settembre, primo premio 500.000 Euro.

 

Date e luogo dell’iniziativa:

24.06.2016 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso l’atrio dell’Ospedale di Bolzano, Via Böhler 5 25.06.2016 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 a Bolzano presso il Ponte Talvera, lato S. Quirino L’Unione Ciechi e Ipovedenti è a disposizione di tutte le persone con gravi disturbi visivi e dei loro familiari per consulenze e sostegno di vario genere. Riunisce i minorati della vista di tutti e tre i gruppi linguistici, li rappresenta e tutela i loro interessi, fornisce aiuto per l’espletamento delle pratiche di pensione e simili, procura ausili tiflotecnici e aiuta nella presentazione delle relative domande di contributo, si occupa sia della formazione professionale che dell’inserimento nel mondo del lavoro e organizza soggiorni estivi nonché attività culturali e ricreative.

 

Per statuto promuove ed attua anche iniziative per la prevenzione della cecità.

La sede si trova a Bolzano in Via Garibaldi 6, tel. 0471/971117, sito web www.unioneciechi.bz.it

Info: Monica Bancaro (responsabile dell’evento in Provincia di Bolzano – Consigliera sezionale)

Tel.: 333-7249161

E-mail: info@unioneciechi.bz.it, Web: www.unioneciechi.bz.it

 

Nelle foto, la locandina ed il fronte retro di un biglietto:

LotteriaBR_Pagina_1LotteriaBR_Pagina_2