Bolzano – Cambio al vertice dell’Unione Ciechi e Ipovedenti – dopo 47 anni Josef Stockner lascia la presidenza, di Valter Calò

Autore: Valter Calò

Nelle ultime settimane sono stati eletti il nuovo Consiglio e l’Ufficio di Presidenza della Sezione Provinciale di Bolzano dell’Unione Ciechi e Ipovedenti. L’Unione è ora diretta da: dott. Valter Calò – presidente, Riccardo Tomasini – vicepresidente, Alfred Unterhofer – consigliere delegato. Gli altri Consiglieri sono: Cinzia Bancaro, Monica Bancaro Scrinzi, Nikolaus Fischnaller, Franz Gatscher, dott.ssa Veronika Joas nonché cav. Josef Stockner.
Cav. Josef Stockner lascia quindi dopo 47 anni la presidenza, ma continuerà a prestare la sua preziosa collaborazione come Consigliere sezionale. L’organizzazione può quindi affrontare con nuova energia il futuro e continuare il suo lavoro a favore delle persone cieche e ipovedenti altoatesine.

La Sezione Provinciale di Bolzano dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus, con sede in Bolzano, Via Garibaldi 6 – tel. n. 0471 971117, riunisce i minorati della vista di tutti e tre i gruppi linguistici, rappresenta e tutela i loro interessi, fornisce aiuto per l’espletamento di pratiche di pensione nonché per il disbrigo di altri adempimenti burocratici, procura ausili tiflotecnici e aiuta nella presentazione delle relative domande di finanziamento, si occupa della formazione scolastica e professionale nonché dell’inserimento nel mondo del lavoro, organizza soggiorni di vacanza e proposte culturali.

Valter Calò