Le attività del progetto “Bloom Again. Tutti i sensi hanno colore”, finanziato da Impresa Sociale con i Bambini sono giunte alla fase finale.
Per l’occasione si terrà un evento nel salone Aldo Moro presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito in viale di Trastevere, 76/a (Roma) il 30 Maggio p.v. dalle 10:00 alle 13:00.
Durante l’evento saranno presentati i risultati del progetto nazionale di contrasto alla povertà educativa minorile che ha coinvolto circa cinquecento alunni delle scuole di ogni ordine e grado nelle regioni Campania, Lazio, Lombardia, Sicilia e Toscana.
Le azioni regionali hanno evidenziato l’importanza di considerare negli interventi i molteplici fattori che concorrono a “costruire” la condizione di povertà educativa minorile puntando su attività destinate anche e soprattutto al recupero di abilità sociali, di consapevolezza della propria condizione, di autonomia, di fiducia in sé e di autoaffermazione.
In apertura avremo i saluti del Ministro Giuseppe Valditara e la mattinata sarà scandita da interventi e testimonianze di operatori e ragazzi beneficiari del progetto e sarà moderata dalla giornalista Giulia Cerasoli.
L’evento potrà essere seguito su piattaforma Zoom al seguente link:
su Slash Radio Web (http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp)
e sulla pagina ufficiale FB della Presidenza Nazionale,
(https://www.facebook.com/UnioneItalianaCiechieIpovedenti/).