Beni Culturali: 15 marzo: chiude la mostra “Dirà L’argilla” con un evento speciale, Redazionale

Autore: Redazionale

Come e perché nasce una mostra unica

Paolo Annibali, Aldo Grassini e Daniela Bottegoni si raccontano.

Domenica 15 marzo 2015 ore 17.00
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana

Chiude domenica 15 marzo la mostra DIRA’ L’ARGILLA di Paolo Annibali al Museo Omero di Ancona. Ultimo week end allora per visitare questa apprezzatissima mostra, che ha fatto convivere classico e contemporaneo nella materia argilla, con sculture allestite nella perfetta cornice della Mole Vanvitelliana. Non più prorogabile perché richiesta da altre sedi.

Domenica 15 marzo alle ore 17 incontro con l’artista: Paolo Annibali sarà in compagnia di Aldo Grassini e Daniela Bottegoni, fondatori del Museo Omero, e ormai fraterni amici, e insieme ricostruiranno la nascita e il farsi di questa mostra pensata appositamente per l’Omero e dunque particolarmente attenta all’estetica tattile. Moderatore dell’incontro Andrea Socrati. Ingresso libero per il pubblico che come di consueto potrà dialogare e intervenire direttamente. INGRESSO LIBERO.

Sabato 14 marzo alle ore 17 è in programma una vista guidata a cura di Alessandra Frontini (Servizio Civile Regionale) dal titolo “Paolo Annibali: dietro le quinte di una mostra.” Prenotazione obbligatoria Costo: 4,00.

INFO
Orario apertura mostra dal giovedì al sabato ore 16-19; domenica e festivi ore 10-13 e 16-19.
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio 28 tel. 0712811935
email: didattica@museoomero.it
sito: www.museoomero.it