Bari: “Liolà” commedia teatrale di Pirandello, di Luigi Iurlo

Autore: Luigi Iurlo

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Provinciale di Bari, ti invita a partecipare, domenica 10 marzo, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Abeliano a Bari, Via Padre Massimiliano Kolbe 3 traversa Via caldarola, alla commedia teatrale di Pirandello "LIOLA'", (compagnia Espressioni Contemporanee di Bari e regia di Alfredo Vasco).
Tale evento, la cui organizzazione è affidata al Distretto Lions Bari Host, già altre volte coinvolto in particolari "gare" di solidarietà a supporto di nostri importanti progetti associativi, è finalizzato alla raccolta di fondi destinati all'acquisto degli arredi per la Casa Alloggio dell'Unione Nazionale Volontari Pro Ciechi (U.N.I.VO.C.) di Bari.
Tale iniziativa, che ci accingiamo ad esplicitare, riveste un ruolo di peculiare pregio sociale:
è stata avviata la ristrutturazione, ormai conclusa, di due appartamenti in pieno centro a Bari, per creare al loro interno una "Casa alloggio" per non vedenti. Il tema della solitudine, purtroppo, ricorre frequentemente, come piaga sociale, anche fra i non vedenti.Istituire un luogo di accoglienza che crei, per questi soggetti, un alveo familiare, caldo, accogliente è dunque una delle nostre priorità. La casa alloggio potrà supplire, grazie all'intervento umano e "sociale" della comunità che intendiamo creare, alle carenze affettive e relazionali spesso evidenziate da alcuni nostri soci.
Oggi il progetto "Casa alloggio" non è ancora operante perché, terminata la ristrutturazione dei locali, è necessario arredare gli stessi per renderli, appunto, operativi. Purtroppo le nostre disponibilità economiche non ci consentono di provvedere a tale imprescindibile "incombenza". Di qui, l'accoglimento dei nostri amici Lions a concretizzare, mediante l'organizzazione dello spettacolo teatrale in oggetto, una raccolta fondi che, altrimenti, sarebbe difficilmente realizzabile.
I biglietti, disponibili presso la Sezione Provinciale di Bari dell'U.I.C.I., Viale Ennio n. 54, hanno un costo singolo di 12,50 euro. Per il non vedente o l'ipovedente ed il rispettivo accompagnatore, l'ingresso sarà valido con l'acquisto di un solo biglietto.
Considerata l'importanza dell'evento e del suo contenuto altamente sociale, vi esorto a testimoniare, con la vostra presenza, il rilievo dell'iniziativa stessa.
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Sezione Provinciale di Bari
Il Presidente
(Luigi Iurlo)
Telefono e fax 0805429082 – 0805429058
E-mail: uicba@uiciechi.it