L’Assessorato Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Merito della Regione Lazio, in relazione all’oggetto, in seguito a segnalazione della nostra presidenza regionale UICI, si precisa che:
come indicato nell’Avviso, l’elenco finale delle posizioni disponibili sarà pubblicato contestualmente alle graduatorie definitive.
Gli uffici hanno optato per questa modalità, poiché numerose pubbliche amministrazioni cui afferiscono le occasioni di lavoro non hanno dato formale riscontro, così come prevede la legge n.113/85, alle reiterate richieste, formulate dalla nostra amministrazione, di precisare le specifiche sedi di lavoro e l’eventuale presenza di barriere architettoniche o vincoli.
Pertanto, stante la scarsa celerità degli enti cui competono gli inserimenti dei centralinisti, si è preferito dar comunque avvio alla procedura, piuttosto che condizionare la partenza del procedimento ai riscontri suddetti.
Dal punto di vista operativo, contestualmente allo svolgimento della procedura di raccolta delle domande di partecipazione, l’ufficio SILD di Roma solleciterà gli enti alle precisazioni sopra indicate, nonché alla rilevazione di eventuali altre occasioni di lavoro.
Rimarrà ovviamente ferma, come indicato nell’Avviso, la possibilità di scegliere le posizioni disponibili in base al posizionamento nella graduatoria definitiva.
Paolo Weber
Direttore Agenzia Spazio lavoro
Pubblicato il 21/07/2023.