Alla scoperta dei tesori della natura e dell’arte insieme al Museo Tattile Statale Omero

Autore: Redazionale

Sabato 21 e domenica 22 aprile, in occasione della XIV Settimana della Cultura, indetta dal MiBAC, il Museo Omero organizza una gita speciale alla scoperta delle Grotte di Frasassi e al Museo al costo di 35,00 euro.
Nel primo pomeriggio di sabato è previsto l'arrivo alle splendide grotte, tesoro intatto del nostro territorio. A condurre la visita lo scopritore della stessa, Maurizio Bolognini, il quale, al termine del percorso, racconterà la sua storia straordinaria presso il Museo delle Grotte a San Vittore di Genga.

E proprio al Museo delle Grotte sarà possibile ascoltare alcune pagine del libro "La scoperta della Grotta Grande del Vento: l'emozione di esserci" col commento degli autori Maurizio e Mauro Bolognini, recitate da Luca Violini, una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, accompagnato al pianoforte dal celebre musicista marchigiano Paolo Zannini e da Claudio Cesini.

La serata termina con una cena a Genga e rientro in pullman. Domenica mattino, alle ore 9,30, visita guidata al Museo condotta dal Presidente Aldo Grassini, e dai nostri operatori.

Informazioni:
Sul sito del Museo è possibile scaricare il programma completo della gita.
L'iniziativa aperta a tutti con precedenza ai non vedenti.
L'incontro presso il Museo delle Grotte e la visita guidata al Museo sono aperte a tutti e gratuite.
Prenotazione obbligatoria.
Costo per non vedenti e loro accompagnatori comprensivo di trasporto in pullmann andata e ritorno Ancona – Genga, cena: 35,00 euro. Per coloro che vengono da fuori il pernottamento è compreso nel prezzo.
Telefono: 071 28 11 93 5.
Fax: 071 28 18 35 8.
E-mail: info@museoomero.it / segreteria@museoomero.it