L’Associazione sportiva UIC Esseneto in collaborazione con l’UICI sezione territoriale di Agrigento, organizza un corso di Hata Yoga per permettere di potersi confrontare ulteriormente con il proprio corpo e la propria mente.
L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità.
L’Hata yoga è la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali. Assieme a Kundalini, Raja, Laya e Mantra yoga fa parte della corrente dello yoga tantrico, ovvero di quella corrente che sfrutta i sensi per giungere alla realizzazione interiore.
Le origini dell’Hata yoga risalgono alla stesura dei primi Tantra – i testi classici del pensiero induista in cui vengono annoverate le pratiche e le regole di condotta per arrivare alla liberazione – ma la sua sistematizzazione vera e propria si deve al mistico Gorakhnath, vissuto tra l’XI e il XII secolo, fondatore di uno yoga incentrato principalmente su pratiche psico-fisiche.
Il costo e di 35 euro mensili, con due lezioni settimanali, di un ora e trenta minuti durante le ore pomeridiane, presso i locali UICI di via Imera 280, appuntamenti tenuti dal Prof. Angelo Cutaia.
Il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica UIC Esseneto Dott. Innocenzo Ferraro comunica, che per informazioni e prenotazioni entro il 30 ottobre 2017, o al raggiungimento di
10 partecipanti, contattate il nostro Referente Esseneto Totò Tarallo al cell. 333/65-13-331.