Agrigento – Facciamo l’Hata yoga come uno stile di vita personale

L’Associazione sportiva UIC Esseneto in collaborazione con l’UICI sezione territoriale di Agrigento, organizza un corso di Hata Yoga per permettere di potersi confrontare ulteriormente con il proprio corpo e la propria mente.
L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità.
L’Hata yoga è la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali. Assieme a Kundalini, Raja, Laya e Mantra yoga fa parte della corrente dello yoga tantrico, ovvero di quella corrente che sfrutta i sensi per giungere alla realizzazione interiore.
Le origini dell’Hata yoga risalgono alla stesura dei primi Tantra – i testi classici del pensiero induista in cui vengono annoverate le pratiche e le regole di condotta per arrivare alla liberazione – ma la sua sistematizzazione vera e propria si deve al mistico Gorakhnath, vissuto tra l’XI e il XII secolo, fondatore di uno yoga incentrato principalmente su pratiche psico-fisiche.
Il costo e di 35 euro mensili, con due lezioni settimanali, di un ora e trenta minuti durante le ore pomeridiane, presso i locali UICI di via Imera 280, appuntamenti tenuti dal Prof. Angelo Cutaia.
Il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica UIC Esseneto Dott. Innocenzo Ferraro comunica, che per informazioni e prenotazioni entro il 30 ottobre 2017, o al raggiungimento di
10 partecipanti, contattate il nostro Referente Esseneto Totò Tarallo al cell. 333/65-13-331.