Manifestazione di interesse al protocollo di intesa CNOP-U.I.C.I.

Si comunica che nella homepage del sito istituzionale del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP),

www.psy.it

è stato pubblicato il testo del protocollo d’intesa tra la nostra Unione e il CNOP sottoscritto lo scorso 8 ottobre, mirante a istituire un servizio di sostegno psicologico rivolto ai genitori dei bambini e dei ragazzi ciechi e ipovedenti.

Gli psicologi interessati a partecipare alle attività previste dal protocollo d’intesa, dovranno compilare il modulo presente nell’area riservata del sito del CNOP e salvarlo online, entro il 31 gennaio 2016.

A partire da metà Febbraio circa, sarà svolto un breve corso informativo per quanti abbiano manifestato interesse, mediante la piattaforma web di formazione a distanza dell’IRIFOR.

Al termine, tra i partecipanti, verranno indicati i professionisti più motivati, per la seconda fase informativa in presenza e per dare avvio alle attività di cui al protocollo.

Prego vivamente i Presidenti Regionali e sezionali di voler dare la più ampia diffusione a questo comunicato, per avere una platea di partecipanti numerosa e qualificata, informando, tra l’altro, gli psicologi che già collaborano con le nostre strutture territoriali UICI e IRIFOR.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, la nostra Katia Caravello, componente della Direzione Nazionale e referente del progetto, è a disposizione ai seguenti recapiti:

email: caravello.katia@gmail.com

cell. 377-304-8009.