COMUNICATO STAMPA.
SIGNOR BELPIETRO: SULLA PELLE DELLE PERSONE NON SI GIOCA!!!
SI VERGOGNI E CHIEDA SCUSA!
Come presidente dell’Unione Italiana ciechi e Ipovedenti, intendo sollevare una vibrata protesta nei confronti del giornalista Maurizio Belpietro che stamattina sul suo “giornale”, esce con titoloni che annunciano tagli dell’ultimo momento nella legge di stabilità sui servizi destinati ai ciechi.
La notizia, ovviamente, è falsa. Peggio, viene diffusa sulla base di tabelle superate da giorni che rivelano soltanto l’incompetenza o la malafede di chi la divulga.
Maurizio Belpietro non si cura affatto dello sconforto e della frustrazione che semina, con la sua notizia falsa, nell’animo di centinaia e centinaia di migliaia di ciechi e ipovedenti italiani.
Egli si preoccupa soltanto di fare cassetta, di sollevare scandalo, di vendere qualche copia in più. Noi invece, che abbiamo lavorato con pazienza e abbiamo sofferto le pene dell’inferno, seguendo ogni momento l’intero percorso della legge di stabilità, noi ciechi e ipovedenti d’Italia, signor Belpietro, non le permettiamo di venire a turbare la serenità della nostra domenica con notizie false che giovano soltanto al suo tornaconto personale.
Appellandomi alla sua etica professionale, se ancora ne conserva un frammento, mi attendo da Lei le scuse formali da rivolgere a tutti i ciechi e ipovedenti italiani, con lo stesso spazio e lo stesso clamore che ha inteso riservare alla falsa notizia pubblicata stamattina su Libero.
Mario Barbuto – Presidente Nazionale.
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
via Borgognona 38 – 00187 Roma.