Domenica 6 aprile alle ore 17:15, ti aspettiamo per un pomeriggio alla scoperta degli archetipi e simboli nell’arte di Enzo Cucchi.
Andrea Sòcrati, curatore dell’esperienza multisensoriale “L’ombra vede”, terrà la conferenza “Dal teschio alle nozze chimiche. Archetipi e simboli nell’arte di Enzo Cucchi” per esplorare i significati simbolici evocati dalle opere dell’artista marchigiano.
L’arte di Cucchi, densa di suggestioni e immagini potenti, apre a una pluralità di interpretazioni che affondano le radici nella tradizione occidentale e nelle dottrine esoteriche. Con riferimenti alle teorie di Carl Gustav Jung sull’inconscio collettivo e i suoi archetipi, la conferenza offrirà una chiave di lettura affascinante delle sue opere.
Al termine dell’incontro, seguirà una visita guidata alla mostra per approfondire dal vivo i simboli e i significati delle creazioni di Cucchi, stimolando nuove riflessioni e connessioni.
Informazioni
Costo: 3 euro in aggiunta al biglietto d’ingresso. Prenotazioni: Contatta il 335 56 96985 (cellulare e WhatsApp). Ti ricordiamo inoltre che sono ancora disponibili le visite guidate per adulti il 12 aprile e per famiglie il 13 aprile.