È in programma per Venerdì 1 dicembre presso la Cooperativa Sociale “Nuovo Raccolto” di Calerno (RE) una cena al buio, all’insegna dell’ottima cucina e della sensibilizzazione alla cecità.
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia continua a promuovere sul territorio esperienze sensoriali a 360 gradi, dove gusto e solidarietà si incontrano. Obiettivo delle iniziative è quello di informare e sensibilizzare sulla disabilità visiva, nonché raccogliere fondi per finanziare progetti rivolti ai non vedenti e agli ipovedenti residenti a Reggio Emilia e provincia.
Quest’anno anche i Comuni dell’Unione Val d’Enza hanno deciso di unirsi alla
città di Reggio Emilia per celebrare insieme, con una serie di eventi a tema, la prossima Giornata Internazionale delle persone con disabilità, che si festeggerà domenica 3 dicembre.
Per l’occasione, venerdì 1 dicembre alle ore 19.45 presso la Cooperativa Sociale “Nuovo Raccolto”, in via Alexander Fleming 6 a Calerno (RE), si terrà la cena sensoriale “Il Gusto del buio”, un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia che, grazie alla collaborazione di Associazione GIS (Genitori per l’Inclusione Sociale), Cooperativa Sociale Nuovo Raccolto e Associazione Azione Solidale, permetterà ai partecipanti di vivere in prima persona una serata in ambiente oscurato dedicata all’ottima cucina e alla solidarietà, poiché i fondi raccolti saranno destinati a progetti rivolti a tutti i disabili del territorio della Val d’Enza, non solo a quelli visivi.
Cena “il Gusto del buio”. Il menù prevede:
aperitivo di benvenuto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, vino e
caffè. Prezzo € 20,00 adulti – bambini fino ai 12 anni € 10,00.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 25 novembre 2017
Info e prenotazioni: associazionegis@gmail.com
Chiara Tirelli 339 8753553 – Maria Rosa Cantarelli 339 2648606
Liviana Sacchetti 335 6402011.
Prenotazione anche con il link: https://goo.gl/forms/P0E6Ozuc8KDLjCXJ3