Sommario della rivista “Senior” n. 1 gennaio 2019

Passate ormai le feste natalizie dove tutti siamo stati più buoni e pazienti, sereni e felici, disponibili e generosi, torniamo alla realtà della vita di tutti i giorni sperando di conservare, malgrado tutto, la necessaria serenità per cimentarci nell’impegno quotidiano:
Meno male che Senior c’è: rilassante come un massaggio orientale, frizzante come un buon Prosecco, sincero come un fanciullo e affascinante come una bella donna.
Cesare Barca, il granitico direttore, offre: l’editoriale “Il futuro siamo noi”, Una intervista a Fabio Lotti titolare della cooperativa “Yeah!”, risponde ai messaggi lasciati nella segreteria telefonica di Senior e conclude con “A risentirci”.
Maria d’Esposito riprende la consueta rubrica “A cuore aperto”, poesie classiche e dei lettori.
“In viaggio con Patrizia Modica”, alla scoperta della Val Cecina e “In cucina con Patrizia” la ricetta del rotolo alla crema di limone.
Ignazio Cozzoli, mette alla prova le capacità deduttive con “Enigmisticando” gioco senza premi.
Parlami di te è dedicato a Mauro Mazzoni.
Aldo, tornando con la memoria a metà circa del secolo scorso, racconta della raccolta delle olive al suo paese natale.
Massimiliano introduce il documentario “Il processo di Norimberga”, epilogo della seconda guerra mondiale e commenta l’importanza del “Disco music”.
Mauro Corona con “Barbara” rivive momenti per lui indimenticabili.
Di Patrizia Stagni la recensione del romanzo “La grande truffa” di John Grisham.
Per “Un sorriso in + proponiamo “er cassamortaro” con Gigi Proietti.
Di Giuseppe Ferdico “La storia di Europa radio jazz” emittente meneghina.
Sanremo anno 1969 e la proclamazione del vincitore del “Quizzone” edizione 2018 sono curate da Alberto Stagni.
Giusy rende note le provvidenze economiche spettanti per il 2019, a ciechi e ipovedenti.
La redazione propone “Transiberiana”, la più lunga linea ferrata al mondo.

Tutto qui? ma siamo soltanto all’inizio di una nuova avventura e siamo certi che ce ne sarà per tutti: non volete crederci? Abbonatevi subito perché Senior non mente. Richieste di canzoni, musica classica e la rubrica “posta e risposta” coinvolgono i lettori per un numero che apre il nuovo anno promettendo di mantenere l’alto livello di interesse suscitato nei nuovi e vecchi abbonati che esprimono fiducia nella propria associazione e invitano le sezioni territoriali alla divulgazione della loro audiorivista perché Senior è ancora giovane e promettente.

Di seguito il link per ascoltare il sommario:

Per informazioni sulle riviste è possibile scaricare il Listino abbonamenti 2019 al link: http://www.uiciechi.it/servizi/somm_stampaassoc.asp