SlashRadioWeb: il palinsesto settimanale dal 29 Maggio al 1 Giugno.

Oltre alle ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, offriamo ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di periodici e quotidiani, con approfondimenti di temi di stretta attualità e anche di settore, quali: sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi possibili grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura ; nei giorni di martedì 30, mercoledì 31 Maggio e giovedì 1 Giugno andranno in onda, su Slash Radio Web dalle 15.00 alle 17.30, tre nuove puntate di Slashbox. In particolare segnaliamo:

– Martedì 30 Maggio: Sonia Raule, alias Isabella Della Spina, racconterà il suo ultimo libro “L’amante alchimista”. Un libro in cui si parla di donne del rinascimento e potere. Un affresco del Quattrocento scandito dalle passioni e dalle contraddizioni delle sue indimenticabili protagoniste. Leggerete anche di roghi e torture e inoltre si  spiega perché l’indipendenza e l’autonomia femminile sono sempre considerate pericolose

SONIA RAULE, autrice conduttrice tv, scrittrice, produttrice, esperta d’arte è la moglie di Franco Tatò,il manager filosofo detto Kaiser Franz.

A seguire la rubrica Teste di Calcio, nel corso della quale commenteremo con i nostri forti tifosi,  la fine del Campionato di Calcio 2016 – 2017.

– Mercoledì 31 Maggio: Eugenio Saltarel, componente dell’Ufficio di Presidenza nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS,  ci parlerà dei lavori della direzione nazionale del 25 Maggio. A seguire la rubrica mensile “Chiedi al Presidente” con il Presidente Nazionale dott. Mario Barbuto.

– Giovedì 1 Giugno : Sarà con noi il neopresidente Nazionale  U.Ni.Vo.C Angelo Camodeca e a seguire lo scrittore e giornalista Pietrangelo Buttafuoco che presenterà il suo ultimo libro “I Baci sono Definitivi”.

Ogni giorno Pietrangelo Buttafuoco – col suo zaino da pendolare, con il suo ufficio sulle spalle – lascia la luce e scende nel buio della metropolitana. Entra nel vagone e si ritrova dentro un incantesimo. Ruba le storie della vita dei pendolari e ne fa “cunto”.

Tutte le mattine il viaggio sotterraneo gli regala una nota per il suo quaderno: incontri straordinari, storie d’innamorati, struggenti malìe, canzoni, dediche ed epiche vissute tra i sedili, i corrimani, le scale mobili e i nodi delle stazioni della metropolitana. Reticoli che si dipanano poi nel groviglio seducente di transiti ferroviari, navigazioni, viaggi in automobile o passeggiate lungo strade di un mondo svelato agli occhi dell’immaginazione.

Esercizi di osservazione destinati al taccuino, messe in scena che diventano preghiere, realtà strappate alle quotidianità per svelare la verità della poesia. Tutto si mostra in un solo istante per durare poi un’eternità.

Pietrangelo Buttafuoco (Catania 1963) è scrittore e giornalista. È autore di Fogli consaguinei (Ar, 2001), Le uova del Drago (Mondadori, 2005), L’Ultima del Diavolo (Mondadori, 2008), Cabaret Voltaire (Bompiani, 2008), Fimmini (Mondadori, 2009), Il Lupo e la Luna (Bompiani, 2011), Fuochi (Vallecchi, 2012), Il dolore pazzo dell’amore (Bompiani 2013), Buttanissima Sicilia. Dall’autonomia a Crocetta, tutta una rovina (Bompiani 2014), Il feroce Saracino (Bompiani, 2015).

Scrive inoltre su “Il Foglio”, “la Repubblica” e “Il Sole 24 ore”.

Ricordiamo che venerdì 2 Giugno non saremo in diretta con Spotlight, notizie in primo piano.

Le trasmissioni saranno condotte in studio da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:

– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.

– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it

– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:

sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale

sulla pagina Facebook Slash Radio Web

sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.

Vi aspettiamo numerosi!

Si pregano le nostre strutture provinciali di dare la massima diffusione al presente comunicato e di favorire la creazione di folti gruppi di ascolto.