SlashRadio Web: palinsesto della settimana 26-30 Giugno 2017

Vi rammentiamo le ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, offriamo ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di periodici e quotidiani, con approfondimenti di temi di stretta attualità e anche di settore, quali: sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi possibili grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura.

A tal proposito, per gli amanti dello sport segnaliamo la puntata di Lunedì 26 Giugno di Spotlight che avrà quale ospite il giornalista Fabrizio Calia esperto di motori con cui commenteremo il MotoGP; inoltre, Martedì 27 Giugno interverrà Graziano Graziani, giornalista di Radio 3 e scrittore.

Nei pomeriggi di martedì 27 e mercoledì 28 andranno in onda, su Slash Radio Web dalle 15.00 alle 17.30, due nuove puntate di Slashbox. In particolare segnaliamo:

– Martedì 27 Giugno: in apertura ci soffermeremo insieme a Fernando Torrente ed altri ospiti sull’evento Web, Marketing Festival, tenutosi a Rimini nei giorni 23-24 Giugno.

A seguire le vostre playlist: le tre canzoni che amate di più ed i ricordi, eventi e i fatti ad esse legati.

– Mercoledì 28 Giugno: Dalle ore 15.10 sarà insieme a noi la scrittrice Flavia Piccinni, che presenterà il suo ultimo libro “Bellissime” Fandango Libri uscito il 22 giugno. Di seguito alcune note sull’autrice.

Flavia Piccinni ha pubblicato i romanzi Adesso tienimi (Fazi, 2007) e Lo sbaglio (Rizzoli, 2011).
Ha vinto numerosi premi letterari, fra cui il Premio Campiello Giovani, e radiofonici. Scrive su numerosi giornali, collabora con Radio3, Rai e con Rai1. È coordinatrice editoriale per la casa editrice Atlantide.

Alle 16.30 vi ricordiamo il consueto appuntamento mensile con la rubrica “Chiedi al Presidente”: Mario Barbuto, Presidente nazionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli Ipovedenti ONLUS che risponderà in diretta alle vostre domande.

– Giovedì 29 e Venerdì 30 Giugno non saremo in onda, poichè la sede della Presidenza nazionale rimarrà chiusa. Slash Radio Web, però, non vi lascia mai soli: potrete pertanto ascoltare alcune produzioni pre registrate che sceglieremo per voi e delle quali daremo tempestivamente notizia, tramite i comunicati e attraverso la nostra pagina facebook Slash Radio web.

Le trasmissioni saranno condotte in studio da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.

Vi aspettiamo numerosi!