Slash Radio Web: palinsesto per la settimana 24 -28 Aprile 2017

Oltre alle ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda, questa settimana, da Mercoledì 26 a Venerdì 28, dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, offriamo ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di Periodici e Quotidiani, con approfondimenti di temi di stretta attualità e anche di settore, quali, sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi possibili grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura.
Trasmetteremo nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 rispettivamente:
lunedì 24 Aprile a partire dalle ore 8.00 l’intervista con la scrittrice Emma La Spina e a seguire il suo libro “Il suono di mille silenzi” diviso in due parti e letto da Nadia Ferrero. A partire dalle ore 15.00 l’intervista con la scrittrice Cristina Caboni e a seguire fino alle 22.00 la prima parte del suo libro “Il sentiero dei profumi” letto da Rosalba Caramoni.
Martedì 25 Aprile a partire dalle 8.00 alle 12.00 verrà trasmessa l’opera teatrale “Tristano e Isotta” e dalle 12.00 alle 15.00 il film audiodescritto “Nuovo Cinema Paradiso”. Dalle 15.00 alle 23.00 la seconda e la terza parte del libro “Il sentiero dei mille profumi” di Cristina Caboni letto da Rosalba Caramoni.
Nei giorni di mercoledì 26 e giovedì 27 Aprile andranno in onda, su Slash Radio Web dalle 15.00 alle 17.30, due nuove puntate di Slashbox. In particolare segnaliamo:

– Mercoledì 26 Aprile alle ore 15.00 intervista con la scrittrice e presentatrice Francesca Barra che ci parlerà del suo ultimo libro “L’estate più bella della nostra vita” editore Garzanti presentato a Tempo di Libri il 18 Aprile.
A seguire la rubrica mensile “Chiedi al Presidente” con il Presidente Nazionale Mario Barbuto.

– Giovedì 27 Aprile alle ore 15.00 sarà con noi Maria Elena Viola, direttore del magazine al femminile Gioia! per raccontarci come si pensa una rivista settimanale e quali cambiamenti in questi anni ha dovuto apportare per rendere Gioia! una rivista al femminile diversa dalle altre.
Tornerà, quindi, a partire dalle 16.00, fino alle 17.30, la rubrica “Scodinzolando”, curata dalla commissione nazionale cani guida.
In questa puntata dedicheremo spazio alla presentazione del secondo campo estivo dedicato ai conduttori di cani guida e a chi vuole avvicinarsi a questa possibilità di mobilità autonoma, con la voce della sua prima ideatrice e componente della commissione Ada Ammirata. Affronteremo il problema della lacuna normativa per l’accesso dei cani guida ai luoghi di lavoro non aperti al pubblico, attraverso l’intervista ad una socia che ha vissuto in prima persona questa difficoltà. Riserveremo infine uno spazio per l’angolo del veterinario.

Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.

Vi aspettiamo numerosi!