Salerno – Traversata in barca a vela

Autore: Raffaele Rosa

Costiera Amalfitana, 18 settembre 2021

Cari lettori questa Sezione Territoriale UICI di Salerno in collaborazione con la sede della Lega Navale di Salerno (promotrice della iniziativa), ha organizzato sabato 18 settembre, una manifestazione sportiva dal titolo “la vela è per tutti”.

Dopo i saluti di rito, i Soci e il Presidente della Lega Navale, ci hanno accolti con una colazione che hanno condiviso insieme a tutti i partecipanti, prima di iniziare la manifestazione, che ha visto protagonisti un buon numero di nostri soci.

Siamo partiti dal “Porto Masuccio” di Salerno, dove ha sede la Lega Navale, dirigendoci subito in direzione della mitica e meravigliosa Costiera Amalfitana, con una sosta presso il Faro di Capodorso, località del Comune di Maiori.

Durante la navigazione di circa 3 ore, qualche nostro socio ha fatto anche il bagno.

Tante sono state le domande che sono state fatte agli amici della Lega Navale, i quali con entusiasmo non si sono fatti attendere, rispondendo con entusiasmo a tutte le nostre domande, oltre che facendoci conoscere tante nozioni di base tutte utili prima di pensare di andare a fare un giro in barca a vela in tutta tranquillità.

Con soddisfazione ,trattandosi di un primo appuntamento, possiamo affermare che vi è stata una buona partecipazione da parte dei nostri soci e delle famiglie dei nostri ragazzi.

Si augura, per il futuro, che simili iniziative trovino sempre un’ampia e diffusa partecipazione, da parte di tutti i nostri soci, se pur solo come momenti di aggregazione e quindi di socializzazione, potremmo dire già di aver fatto un piccolo passo avanti, rispetto allo stato di chiusura in se stessi precludendo così ancora di più il confronto con gli altri.

È stata, in sintesi, una bella esperienza di vita associativa e di integrazione sociale.

Raffaele Rosa

Pubblicato il 22/09/2021.