Istituto per ciechi di Genova David Chiossone: 150 anni dalla sua fondazione

In occasione della ricorrenza dei 150 anni della sua fondazione, si vuole riservare un momento di incontro e di festa a tutti coloro che hanno vissuto questa istituzione quando ancora era un collegio e a coloro che, nel passaggio ad Associazione prima, e Fondazione poi, ne hanno sancito l’indirizzo politico e garantito la solidità. Vi aspettiamo:

Sabato 27 ottobre alle ore 11.30 presso la sede dell’Istituto Chiossone in Corso Armellini 11, Genova

Dopo un breve incontro durante il quale si potrà essere aggiornati sull’organizzazione, i progetti e gli indirizzi del Chiossone di oggi e dei prossimi anni, gli ex alunni e i garanti dell’Istituto saranno ospiti per un pranzo assieme.
Nel pomeriggio per chi lo desidera ci sarà la possibilità di visitare
• la mostra “150 modi di vedere”, a palazzo Ducale, organizzata dall’Istituto Chiossone nell’ambito del Festival della Scienza, che vuole essere una panoramica sulla molteplicità di ausili che possono essere utilizzati dai disabili visivi.
• Il percorso Dialogo nel Buio, presso la Darsena, proposta di sensibilizzazione sul tema della disabilità visiva, portata da Genova dal Chiossone fin dal 2012.

Per ragioni organizzative è assolutamente necessario prenotare entro il 12 ottobre scrivendo a 150esimo2@chiossone.it o telefonando al numero 010-83421 e chiedendo della dott.ssa Maria Valacco.
Si prega specificare anche l’interesse per le mostre (ingresso gruppi Dialogo nel Buio 7 €, Festival Scienza 10 €).