“Il Braille: dal punteruolo alle nuove tecnologie” – Trasmissione di Slashradio giovedì 25 febbraio 2016

Care amiche, cari amici,
Giovedì 25 Febbraio,  con inizio alle ore 16.00 andrà in onda su Slashradio una trasmissione dal titolo:  “Il Braille: dal punteruolo alle nuove tecnologie” incentrata sulla IX Giornata del Braille e sugli eventi ad essa legati.
La trasmissione, condotta da Luisa Bartolucci, vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale Mario Barbuto, del Presidente del Club Italiano del Braille Nicola Stilla, del Presidente della Biblioteca Italiana per Ciechi “Regina Margherita” di Monza, Pietro Piscitelli,  nonché di diversi dirigenti regionali e provinciali del nostro sodalizio, con i quali ci soffermeremo sulle iniziative poste in essere per celebrare questa significativa  ricorrenza. Ospiteremo altresì  testimonianze di esponenti  di associazioni estere che si occupano della diffusione del Braille a livello europeo e  mondiale, verra’  inoltre  dato spazio ad e-mail ed interventi  di   grandi sostenitori ed  utilizzatori di questo  codice. Quanti volessero segnalare in anticipo  il  proprio intervento in voce,  o far pervenire contributi  scritti, possono inviare  i propri recapiti e/o testimonianze  all’indirizzo stampasonora@uiciechi.it entro e non oltre martedi’ 23 Febbraio, o telefonare a Francesco Piscitiello raggiungibile negli orari d’ufficio al numero: 06-69988351.
Gli ascoltatori potranno, in ogni caso, come di consueto,  scegliere diverse modalità di intervento: tramite telefono contattando durante la diretta i numeri 06-69988353, 06-6791758 o inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo diretta@uiciechi.it o ancora compilando l’apposito modulo della rubrica “Parla con l’Unione”.
Per ascoltare Slashradio  sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
Il contenuto delle trasmissioni  verrà pubblicato  sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale.
Vi aspettiamo numerosi!