Giornate Europee del Patrimonio al Museo Omero, Redazionale

Autore: Redazionale

LUOGHI COMUNI .. LUOGHI DI INCONTRO

Sabato 20 e domenica 21 settembre il Museo Omero diventa luogo di incontro in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Quante lingue si parlano in Spagna? Sapete che in Georgia si produce il vino da 8000 anni?
A raccontare questo e tanto altro con i linguaggi della multisensorialità saranno i giovani volontari europei del Museo Omero, Davit Janashia (Georgia) e Lucìa Diaz (Spagna). Attraverso la loro diretta esperienza, nonché attraverso video, oggetti, disegni, musiche e molto altro, Lucìa vi farà apprezzare la Spagna inedita e meno scontata, mentre Davit vi sorprenderà con la storia e le tradizioni della Georgia, nazione tutta da scoprire. Verranno allestite due postazioni durante gli orari di apertura del Museo, in cui sarete accolti dai ragazzi pronti ad illustrare i loro rispettivi paesi.
Iniziativa a cura del Servizio Volontario Europeo in collaborazione con il National Georgia Museum.

INFO
Ingresso: libero.
Orario: Sabato 20 ore 16-19, domenica 21 ore 10-13, 16-19.
NB: con l’occasione si ricorda che il Museo è tornato all’orario invernale: dal martedì al sabato 16 – 19; domenica e festivi 10 – 13 e 16 – 19.
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Ancona Tel. 071 2811935
Email: info@museoomero.it
Sito: www.museoomero.it
Sito vocale 800 20 22 20