Festival Internazionale delle Abilità Differenti – Il mio 900

Mercoledì 23 maggio alle ore 11,30, si terrà presso le scuole medie Alberto Pio via Guido Fassi 1, Carpi, l’inaugurazione della mostra “Il mio 900”.
La mostra rappresenta il risultato finale del progetto “Educazione alla conoscenza dell’arte e dell’immagine”, iniziativa volta ad avvicinare i ragazzi alla comprensione dei linguaggi dell’arte moderna e contemporanea, con l’obiettivo di fornire una maggiore conoscenza delle possibilità espressive del mondo artistico.
Il progetto, rivolto ad un gruppo di allievi della scuola media Alberto Pio, cerca infatti di fare emergere le capacità espressive del singolo, oltre le difficoltà, attraverso le tecniche artistiche più affini alla propria sensibilità.
L’arte è un linguaggio espressivo universale, una finestra sul mondo che ci circonda, su un’interiorità spesso inaccessibile e difficilmente esteriorizzata nella sua totalità con le parole.
La mostra ha quindi l’obiettivo di sottolineare come fissare tutto in un’opera d’arte, ascoltarsi e scoprire nuove risorse, guardare intorno e vedere nuove possibilità è un esercizio di aiuto alla crescita individuale, all’autostima e alla rappresentazione del Sè, per e con gli altri.
Progetto a cura di Nazareno Cooperative Sociali.
Realizzato con il contributo di Coop Alleanza 3.0

Le opere rimarranno esposte dal 23 maggio all’8 giugno 2018 presso scuole medie Alberto Pio, via Guido Fassi 1, Carpi, (MO), tel.059 685503

Dirigente Scolastico, Rossana Rinaldini
Referente progetto, Gariano Rosanna
Progetto a cura di, Nazareno Cooperative Sociali,
Conduzione Chiara Pescatore

NAZARENO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE.
Via Bollitora Interna,130 – 41012 CARPI (MO) – Tel. 059/664774 – Fax 059/664772 –
P. IVA 02006180364 – N. A104989 Albo Delle Cooperative
Sito Internet: www.nazareno-coopsociale.it E-mail:info@nazareno-coopsociale.it