Beni culturali – Prima edizione del Premio “Cultura accessibile”

Venerdì 13 ottobre, con inizio alle 19.45, si terrà a Roma, presso la sala adiacente alla Chiesa Metodista Valdese, sita in Via Firenze 38, la prima edizione del premio” Cultura Accessibile”.
Si tratta di una imperdibile occasione, un evento con il quale, gli ideatori ed organizzatori intendono dar vita ad un momento di incontro e di interazione tra tutti gli iscritti al gruppo di discussione “Whatsapp Cultura Accessibile” e i loro amici e familiari, per conoscersi e consegnare dei premi simbolici a quanti, a parere dei numerosi aderenti al gruppo, hanno contribuito a rendere accessibili taluni servizi, o diverse offerte di carattere culturale.
Nel corso di questa prima edizione, saranno ringraziati e premiati per il loro impegno:
• Vera Arma per l’ottimo servizio di audiodescrizione di opere cinematografiche, mediante l’app “Moviereading” che ha consentito e rende possibile la fruizione di numerosi film già dal primo giorno di uscita nelle sale cinematografiche;
• Barbara Marsala per l’innovativo ed efficace servizio di audiodescrizione di rappresentazioni e spettacoli teatrali;
• Roberto Huner per aver insegnato a numerosi ipovedenti le più idonee tecniche della Fotografia;
• Andrea Miccoli per la ideazione, progettazione e realizzazione di corsi di astronomia, accessibili a ciechi ed ipovedenti, grazie anche ai pregevoli sussidi didattici;
• Alberto Angelini e Daniela Vellucci per aver, tramite i loro corsi, trasmesso a numerosi ciechi ed ipovedenti diverse tipologie di ballo;
Inoltre saranno premiati per gli eccellenti risultati ottenuti nello sport:
• Vincenzo Censi, per il calcetto,
• Giuseppe Checchi, per i molteplici sport praticati.
Nel corso della serata vi sarà un intrattenimento musicale offerto al pubblico da alcuni componenti del gruppo Cultura Accessibile:Veronica Cosimelli, Nicoletta Cambise, Francesco D’Ascanio, Manuela Maiorano e Deborah Sebastiani.
Condurranno Canio Brienza e Veronica Cosimelli.
Al termine verrà offerto ai presenti un buffet.
Per Ragioni legate all’organizzazione dell’evento, è caldamente consigliato registrarsi.
Quì di seguito il link alla procedura di registrazione:
http://www.culturaaccessibile.altervista.org/eventi/2-prima-edizione-del-premio-culturaaccessibile/iscrizione.html
Si aprirà in una nuova finestra o in un nuovo tab del browser.
Si tratta di una procedura semplice. Sarà sufficiente inserire: nome e cognome, una e-mail valida, ed accettare, spuntando la casella di controllo, il trattamento dei dati inseriti e null’altro.
In caso di problemi o di persone non provviste di collegamento ad internet è possibile effettuare l’adesione, chiamando Rosanna D’Amato al numero di cell. 3476479023 anche per richiedere, per la serata, un servizio di accompagnamento.
Partecipate numerosi!