Assunzioni e mobilità nel settore pubblico (GU – Serie Speciale – Concorsi ed Esami), di Emanuele Ceccarelli

Autore: Emanuele Ceccarelli

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per n. 7 posti area B, livello economico B1, riservati ai soggetti appartenenti alla categoria delle persone con disabilità di cui alla legge 68/1999 (rif. GU n. 71 del 6-9-2016).
Sede di lavoro: ACI (Automobile Club d’Italia)- Uffici a concorso: Regione Liguria (unità territoriale di Genova n. 1 posto, unità territoriale di Imperia n. 1 posto) e Regione Marche (unità territoriale di Ancona n. 1 posto, unità territoriale di Pesaro Urbino n. 1 posto, unità territoriale di Macerata n. 2 posti), Regione Veneto (Direzione Territoriale di Treviso n. 1 posto).
Nota bene: è possibile presentare domanda di partecipazione al concorso per una sola sede.
Modalità di avviamento: per esami. La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente per via telematica accedendo alla pagina http://www.aci.it/laci/la-federazione/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/concorsi.html Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.
Requisiti richiesti:
– appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999;
– stato di disoccupazione. Iscrizione nell’elenco del collocamento mirato;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma di scuola media superiore.
Scadenza: 6 ottobre 2016
Informazioni utili: dr.ssa Antonella Palumbo, tel. 064998-2599, a.palumbo@aci.it e sig.ra Rossana Di Gianvittorio, tel. 06-4998-2353, r.digianvittorio@aci.it. Per informazioni tecniche concernenti le modalità di inoltro informatizzato della domanda, inviare e-mail a infocandidature@aci.it

Tipologia di richiesta: Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore non vedente abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, categoria B, livello economico B3- codice selezione 2016N29 (rif. GU n. 71 del 6-9-2016)
Sede di lavoro: Università degli Studi di Padova
Modalità di avviamento: per esami. La domanda di partecipazione va compilata secondo il modulo FAC-SIMILE alla pagina http://www.unipd.it/universita/concorsi-selezioni/personale-tecnico-amministrativo/selezioni-personale-tecnico e inviata tramite raccomandata A/R, unitamente ad una fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità, da allegare a pena di inesistenza della domanda, al seguente indirizzo: Università degli Studi di Padova – Servizio Archivio Generale di Ateneo, via 8 Febbraio 1848, 2 – 35122 Padova (in alternativa alla raccomandata, invio all’indirizzo PEC amministrazione.centrale@pec.unipd.it).
Requisiti richiesti:
– scuola dell’obbligo e idonea abilitazione alla funzione di centralinista – stato di disoccupazione. Iscrizione nell’elenco del collocamento mirato;
Scadenza: 6 ottobre 2016
Informazioni utili: presso il Servizio Carriere PTA e relazioni sindacali, Palazzo Storione, Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova – Tel. 049 827 3159 Orario lunedì-venerdì 10-13; martedì e giovedì anche 15-16.30

Tipologia di richiesta: Selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 esperto nella programmazione e gestione di sistemi distribuiti basati sul paradigma del cloud computing per la gestione di big data, categoria D, livello economico D1, riservato al personale disabile di cui all’art. l della legge 68/1999 iscritto negli elenchi di cui all’art. 8 medesima legge (rif. GU n. 73 del 13-9-2016)
Sede di lavoro: Università degli Studi di Messina
Modalità di avviamento: per esami. La domanda di partecipazione va compilata secondo il modulo FAC-SIMILE alla pagina http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_ta/selezione_pubblica_per_esami_per_n_1_posto_di_cat_d_pos_ec_d1_area_tecnica_tecnico_scientifica_ed_elaborazione_dati-56907.html e spedita esclusivamente mediante trasmissione PEC all’indirizzo protocollo@pec.unime.it Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente indicazione: “Selezione per n. 1 posto di cat. D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime pieno, per esperto nella programmazione di sistemi distribuiti sul paradigma del cloud computing per la gestione di big data”
Requisiti richiesti:
– laurea di Informatica, Ingegneria, Scienze e Tecnologie Informatiche (indifferentemente se vecchio ordinamento, triennali, specialistiche o magistrali);
– aver avuto esperienza nel settore (esperienza almeno biennale presso pubbliche amministrazioni e/o enti pubblici, o soggetti privati con almeno 15 dipendenti, oppure aver frequentato, per almeno 2 anni, un Dottorato di ricerca in discipline attinenti la professionalità richiesta, ovvero aver beneficiato, per almeno 2 anni, di assegno di ricerca nella professionalità richiesta);
– stato di disoccupazione
Scadenza: 13 ottobre 2016
Informazioni utili: dr.ssa Silvana Puglisi presso il Dipartimento Amministrativo “Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane- Unità Operativa “Procedure selettive e mobilità esterna” tel. 090 6768705 e-mail puglisi@unime.it

Tipologia di richiesta: Avviso di mobilità per il reclutamento di n. 1 lavoratore non vedente abilitato alle mansioni di centralinista telefonico categoria B, posizione economica iniziale B1, area servizi generali e tecnici – rif. 687 (rif. GU n. 76 del 23-9-2016)
Sede di lavoro: Università degli Studi di Perugia
Modalità di avviamento: per colloquio. La domanda di partecipazione va compilata secondo il modulo FAC-SIMILE reperibile alla pagina http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_ta/selezione_pubblica_per_esami_per_n_1_posto_di_cat_d_pos_ec_d1_area_tecnica_tecnico_scientifica_ed_elaborazione_dati-56907.html e dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Perugia, Piazza dell’Università, 1, 06123 Perugia (in alternativa alla raccomandata A/R, invio all’indirizzo PEC protocollo@cert.unipg.it L’oggetto della mail dovrà riportare il cognome e nome del candidato e le seguenti indicazioni: “domanda di mobilità per la copertura di n. 1 posto di Categoria Bl – Centralinista non vedente)”
Nota bene: Gli interessati, inoltre, dovranno allegare alla predetta domanda il proprio curriculum professionale redatto utilizzando il modulo FAC-SIMILE dal quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti, nonché il nulla osta dell’Ente di appartenenza.
Scadenza: 7 ottobre 2016
Informazioni utili: presso l’Ufficio Concorsi Università degli Studi di Perugia (responsabile del procedimento dr.ssa Tiziana Bonaceto), tel. 075 5852045-2368