1 settembre: Visioni Animali.. in città! Itinerario culturale

1 settembre ore 17,30
Ancona, appuntamento piazza del Senato

Il Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con OPERA Società Cooperativa Sociale ONLUS, propone un’iniziativa alla scoperta dei numerosi animali, e dei loro particolari significati, che decorano le facciate di edifici religiosi, civili e le piazze di Ancona.
Appuntamento alle ore 17.30 in piazza del Senato: avrà inizio un itinerario da palazzo del Senato a palazzo degli Anziani, fino ad arrivare alla chiesa di Santa Maria della Piazza attraversando piazza Roma e piazza Pertini.

Il percorso si concluderà con la visita multisensoriale alla mostra “Visioni Animali” organizzata dal Museo Tattile Statale Omero negli spazi della Mole Vanvitelliana: in esposizione 57 opere originali, tra le quali appaiono quelle di De Chirico, Martini, Marini, Fazzini, Trubbiani, che permettono al visitatore un viaggio attraverso la raffigurazione animale nella scultura contemporanea coprendo quasi ottant’anni di produzione italiana.

Al termine della visita, per chi vorrà, verrà offerta la possibilità di gustare un aperitivo di pesce al bar “Baccà”, situato nei pressi della Mole Vanvitelliana.

Costo a partecipante: itinerario e visita alla mostra euro 3,70; supplemento aperitivo: euro 10.

INFO
Prenotazione obbligatoria
Email didattica@museoomero.it
cell. 3381256309 (OPERA Società Cooperativa Sociale ONLUS)

Locandina Visioni animali... in città!

Locandina Visioni animali… in città!