Si è tenuta lo scorso 6 ottobre la conferenza stampa durante la quale è stato sottoscritto il rinnovo della Convenzione tra il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali, in qualità di Comune capofila del Piano di Zona S5, e la Sezione Territoriale UICI ETS-APS di Salerno.
L’accordo ha confermato il sostegno finanziario allo Sportello di Segretariato Sociale e, soprattutto, al Centro Oculistico Sociale UICI di Salerno, situato in via Aurelio Nicolodi n. 13.
Il centro, inaugurato nel giugno 2024, rappresenta un punto di riferimento importante per la prevenzione della cecità e dell’ipovisione, offrendo attività di controllo visivo durante tutto l’anno. L’iniziativa ha l’obiettivo di garantire anche alle fasce sociali più fragili la possibilità di effettuare una visita oculistica specialistica in modo accessibile e gratuito.
A conferma di tale impegno, il 9 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, presso il Centro UICI di Salerno, verranno svolte delle visite di controllo visivo gratuite, prenotabili attraverso la Segreteria Sezionale ai numeri 089 797256 e 089 792933, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dal martedì al giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00.
L’iniziativa ha ribadito la collaborazione virtuosa tra l’amministrazione comunale e l’UICI di Salerno, unendo forze e risorse per promuovere la salute visiva, la prevenzione e l’inclusione sociale sul territorio.