Ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 16.30, presso la palestra Boni in via Luzio 7 a Mantova, c’è la possibilità di sperimentare la disciplina sportiva ed inclusiva dello showdown. Chi vorrà, potrà farlo previa segnalazione alla referente Orietta Baraldi cell. 3494294331. Sempre il mercoledì nella stessa palestra, e il venerdì presso il palazzetto dello sport Sguaizer in Via Rino Gaetano, 2 a Mantova, dalle 16.30 alle 17.30, sarà possibile sperimentare e giocare anche a basket adattato e accessibile anche ai disabili visivi. Per chi è intenzionato a proseguire con una certa regolarità queste proposte sportive e di attività fisica previa segnalazione verranno forniti prossimamente i dettagli per formalizzare l’iscrizione.
Sabato 12 novembre, alle ore 12.45, è in organizzazione il pranzo per e con i nostri preziosi amici volontari, presso il circolo ARCI Salardi ingresso Viale Risorgimento a Mantova. Il pranzo che verrà offerto ai nostri volontari, è aperto anche ai soci che intenderanno intervenire versando la quota di euro 20, compatibilmente con i posti disponibili, prenotazioni alla Presidente o alla segreteria entro e non oltre le ore 12 di giovedì 10 novembre. Sempre sabato al pomeriggio in sezione, si terrà la tradizionale castagnata di San Martino con tombolata a premi e rinfresco autogestito, a cui i partecipanti potranno aderire e contribuire con salati, dolci e bevande da consumare nella consueta atmosfera conviviale.
Sabato 19 novembre, presso la sede del circolo ARCI in Via Trento,9 a San Benedetto Po, alle ore 20, si terrà una cena solidale nella consueta atmosfera conviviale. La quota di partecipazione per un menù fisso e completo, è di euro 25 per persona. Invito fin da ora ad aderire segnalando la propria partecipazione e a promuovere ad amici e conoscenti, questa bella occasione per conoscerci e trascorrere una piacevole serata in compagnia.
Invito spettacolo “Inside Love” compagnia teatrale ARS Creazione e spettacolo – TEATRO NUOVO Comune Marmirolo venerdì 16 dicembre 2022 ORE 21.00
In occasione della rappresentazione teatrale “Inside Love” gli organizzatori invitano 10 soci con disabilità visiva e loro accompagnatori, all’evento che si terrà venerdì 16 alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo di Marmirolo in Piazza Roma.
Alle persone non vedenti, verrà fornito materiale in linguaggio braille (programma di sala). L’ingresso agevolato ad euro 10 per coppia (disabile più accompagnatore). Gli interessati sono invitati a segnalare la propria adesione agli uffici sezionali entro mercoledì 9 novembre.
INSIDE LOVE
Drammaturgia e regia Raffaele Latagliata
Con Andrea Avanzi, Matteo Bertoni, Silvia Gandolfi, Elena Migliari, Denise Mirandola, Jacopo Zera
E con Teresa Turola
Assistente alla regia Mattia Bignardi
Cos’è l’amore? Sappiamo e vogliamo amare? Come ci incontriamo? Come ci scegliamo? Come ci innamoriamo? E perché? E come capiamo se quella che abbiamo incontrato è davvero la persona giusta? Saremo felici con lei? E fino a quando? Per sempre? Ma poi cosa accade dentro di noi quando ci innamoriamo o quando tentiamo disperatamente di farlo? Quali emozioni si scatenano dentro di noi? E perchè spesso arriviamo ad avere paura persino di quello che proviamo? Ci spaventa l’idea di essere felici? Ma in fin dei conti che cos’è la felicità?
Quanti interrogativi, quante domande ci facciamo continuamente sull’amore…forse troppe! E spesso non riusciamo a dare tutte le risposte, anzi quasi mai. E certo non ci riusciremo nemmeno questa volta, ma non è nemmeno la nostra pretesa.
INSIDE LOVE è una commedia romantica e divertente che tenta semplicemente di inda- gare l’animo umano, cercando di scandagliarlo nelle sue più recondite profondità, per restituire con leggerezza e ironia quel quadro vivido e pulsante dell’universo amoroso in cui tutti, sempre, ci troviamo ad orbitare. Un viaggio senza giudizi davanti allo schermo della vita e in cui il cuore tenta, con umiltà, la sfida di mettere a nudo tutte le sfumature dell’a- more!
PROPOSTA REGALO SOLIDALE: come ogni anno, in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva dell’8 dicembre, si abbina una raccolta fondi che viene realizzata attraverso la proposta di confezioni di cioccolato appositamente personalizzate. All’interno di ciascuna confezione, sono presenti 4 tavolette del peso unitario di 100 gr. fondente 70%, fondente 74% con granella di cacao, fondente 62% gusto amaretto, fondente 62% gusto pera e cannella appartenenti alla LINEA VANINI BAGUA di Icam spa. La confezione, abbinata a brochure sull’attività dell’Unione e a opuscoli sulla prevenzione e riabilitazione visiva, sarà offerta al pubblico ad un contributo minimo di 10 euro. Chi volesse può già prenotare le confezioni di interesse e promuovere l’iniziativa.