Anche Latina aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia ETS per celebrare la Giornata Mondiale della Vista, organizzando iniziative finalizzate a valorizzare questa giornata.
La Sezione Territoriale UICI del capoluogo pontino, guidata dal Presidente Mirko Sanavia, con la collaborazione dei volontari UNIVOC e del medico oculista Dott. Lauretti Paolo, ha organizzato una Conferenza Stampa che si svolgerà giovedì 10 ottobre alle ore 10:00 presso il Circolo Cittadino sito in Piazza del Popolo a Latina. All’evento prenderanno parte i cittadini, gli esponenti della politica locale, soci U.I.C.I., Dirigenti Asl, operatori e dirigenti delle varie associazioni presenti sul territorio. Nell’ambito della Conferenza Stampa si tratteranno i temi dell’importanza della vista, della prevenzione e della conoscenza delle problematiche connesse alle disabilità visive, chiunque potrà fare domande ed intervenire.
Il 9 e 10 ottobre gli operatori volontari del Servizio Civile Universale si occuperanno di diffondere gli opuscoli informativi sul territorio; nelle stesse giornate i soci UICI potranno recarsi presso gli uffici Enel di Latina dove verrà organizzata una open day relativa alla convenzione stipulata tra Enel Energia e UICI per tariffe di luce gas e fibra.
Questo avvenimento è riuscito a riunire tante realtà, ricordandoci quanto è importante fare rete.
Per informazioni UICI Latina
0773696739 – uiclt@uici.it