U.I.C.I. Cagliari – Attività

Nei giorni 2 e 3 settembre prossimi, in occasione dell’evento “La prevenzione non va in vacanza – Edizione 2024”, promosso da IAPB Italia, la nostra Sezione condividendo gli obiettivi, ha aderito mediante l’organizzazione di una campagna di prevenzione di 2 giornate rivolta a tutte le cittadine e i cittadini. Il progetto verrà realizzato in collaborazione con la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, che pone a disposizione il personale medico, con il Comando Regionale della Guardia di Finanza, che dispone degli spazi in cui operare, e con l’Associazione Finanzieri d’Italia.

Nelle due giornate dalle ore 9,30 fino alle 18,30, presso il Lido della Guardia di Finanza sul lungomare del Poetto di Cagliari, verranno effettuati degli screening oculistici gratuiti a bordo dell’Ambulatorio Mobile Oculistico di IAPB a cui potranno accedere tutti coloro che ne faranno richiesta, a partire dal 22 agosto, unicamente mediante l’invio di una mail. (per info: uicca@uici.it)

Dal mese di settembre verranno avviate varie attività, tra cui:

– due corsi di informatica a cura della Sezione Irifor, uno di livello base per 3 soci e l’altro di livello intermedio per 4 soci, per cui invitiamo fin da ora a manifestare interesse di iscrizione.

– un corso di Zumba Gold e Zumba Sentao indirizzato alle Socie e ai Soci non vedenti e vedenti che si terrà il lunedì e il mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 presso la nostra sede Uici

– il servizio dello Sportello Mobile Uici presso i Comuni di Carbonia e Iglesias con frequenza quindicinale e su appuntamento.

– il corso di musicoterapia a cura della Sezione Irifor

– la prosecuzione del corso di letto-scrittura braille a favore dei soci

– la prosecuzione del corso di Orientamento e Mobilità della Sezione Irifor

– la conclusione dello Sportello di Ipovisione a cura della Sezione Irifor.