Trento – Il Bar al Buio per le Feste Vigiliane: torna il tradizionale appuntamento di giugno

Torna anche per il 2015 il consueto appuntamento di inizio estate con il Bar al Buio in occasione delle Feste Vigiliane di Trento e quest’anno lo staff dei camerieri ciechi e ipovedenti, ampliatosi nel corso del tempo, festeggia la decima edizione, con lo stesso entusiasmo della prima.
La Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino Onlus, l’Associazione Progresso Ciechi Onlus e la Dark Solutions invitano la popolazione a gustare una bevanda nell’oscurità più completa di Palazzo Geremia, in via Belenzani, dove i camerieri guideranno gli avventori all’interno del bar nel quale potranno conoscere la disabilità visiva ma al contempo il potere degli altri sensi.
“Per noi è un piacere esserci in queste Feste Vigiliane” commenta il presidente di IRIFOR, Ferdinando Ceccato. “In dieci anni abbiamo accompagnato nel buio migliaia di persone e per noi è fondamentale far conoscere la disabilità visiva in modo che non resti un qualcosa che non si conosce o che, addirittura, fa paura, ma, anzi, affinché sia chiaro come ciechi e ipovedenti possano vivere una vita normale, grazie proprio ad una società che li conosca e li integri al proprio interno. Queste iniziative di sensibilizzazione per noi sono sempre molto importanti; dopo le Feste Vigiliane concederemo allo staff un periodo di meritato riposo ma in autunno torneremo con nuovi eventi e attività”.
Il bar al buio sarà dunque attivo il 19, 20, 21, 25 e 26 giugno, a Palazzo Geremia in via Belenzani, dalle 18 alle 24, con apertura straordinaria fino alle 2 in occasione della Notte Bianca del 20 giugno.
Per informazioni: eventialbuio@irifor.it