Torino: La segreteria UICI, Redazionale

Autore: Redazionale

COMUNICATI  DEL 02 DICEMBRE 2014

 

  • Rinvio Consiglio Provinciale UICI Torino
  • Festeggiamenti Santa Lucia e Auguri Natalizi
  • Dimostrazione nuovo Smartphone per non vedenti ed altri nuovi strumenti tecnologici
  • Settimana Bianca a Cogne
  • Visite al Museo Nazionale del Cinema
  • Accompagnamenti UNIVoC
  • Calendario delle attività del Circolo dell’Amicizia tra Ciechi e Vedenti

 

Rinvio Consiglio Provinciale UICI Torino

Informiamo  i soci  che il  Consiglio Provinciale della nostra sezione UICI convocato per Giovedì 27 Novembre 2014 è stato rinviato a Giovedì 4 dicembre alle ore 16,30.

Festeggiamenti Santa Lucia e Auguri Natalizi

Domenica 14 dicembre, per festeggiare la ricorrenza di Santa Lucia e scambiarsi gli auguri natalizi, l’IRIFOR e l’UICI Torino organizzano un pranzo presso il ristorante “Masaniello è Turnat di via Ormea” n. 1/B, quasi angolo con Corso Vittorio Emanuele II. La quota di partecipazione è di 30,00 Euro a testa: ai soci dell’UICI Torino e all’eventuale accompagnatore verrà riconosciuto uno sconto di 5,00 Euro a persona.  Per i bambini da 4 a 12 anni la quota è di 15,00 Euro.

Dopo il pranzo, grazie alle attività previste nell’ambito del progetto “Insieme per un sorriso”, il pomeriggio proseguirà con canti, balli e iniziative a sorpresa.

Per l’adesione contattare la segreteria al numero 011/535567 entro e non oltre il giorno venerdì 5 dicembre 2014. Il ritrovo in ristorante è fissato per le ore 12.30. Vi aspettiamo numerosi come sempre!!

Di seguito il menu proposto:

 

Per i bimbi, a 15,00 euro a persona:

  • Pasta al pomodoro
  • Milanese con patatine
  • coppa di frutta con gelato
  • dolce
  • bibite
  • acqua

 

Per gli adulti, a 30,00 euro a persona:

  • fritto di Masaniello
  • flan di verdure con fonduta
  • battutina di fassone
  • primi: crespelle al forno con ricotta e prosciutto e paccheri con ragù napoli
  • secondo: arrosto di vena con patate al forno
  • dolce della casa
  • acqua
  • vino

 

Dimostrazione nuovo Smartphone per non vedenti ed altri nuovi strumenti tecnologici

Venerdì 5 dicembre 2014 a partire dalle 14.30, nei nostri locali sezionali di Corso Vittorio 63, si svolgerà a cura della ditta Tiflosystem, la presentazione di un nuovo telefono cellulare con funzionalità avanzate quali posta elettronica, navigazione satellitare, Radio FM e così via. L’apparecchio si chiama Smartvision ed è stato progettato tenendo conto di tutte le esigenze di non vedenti, ipovedenti e disabilità connesse alla lettura in genere. L’apparecchio è dotato di tastiera fisica, touch screen e comandi vocali.

Oltre al telefono, verranno mostrati altri ausili quali Blaze, un nuovo lettore tascabile con funzionalità di scansione testi ed apparecchi per ipovedenti.

Vista la particolarità degli apparati presentati, si è pensato di suddividere la giornata in gruppi da circa 45 minuti l’uno, per dare la possibilità di visionare i nuovi apparecchi in tutta tranquillità.

Per assistere alla dimostrazione, è necessario prenotarsi e scegliere l’orario più consono alle vostre esigenze telefonando allo 011535567 in orario d’ufficio.

 

Settimana Bianca a Cogne

La nostra Polisportiva organizza anche quest’anno la settimana bianca per lo sci di fondo a Cogne dal 25 al 31 gennaio 2015. Il costo del soggiorno in pensione completa presso hotel 4 stelle a Cogne, provvisto di piscina e SPA, è il seguente: soci polisportiva 530,00 Euro, non soci 570,00 Euro. Sono escluse le bevande a tavola e il viaggio da e per Cogne.

Le prenotazioni si ricevono presso la Polisportiva fino al 10 dicembre 2014 e dovranno essere accompagnate da una caparra di 150,00 Euro. Saldo entro il 16 gennaio 2015. Per informazioni ulteriori rivolgersi alla segreteria Polisportiva il mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Visite al Museo Nazionale del Cinema

L’UNIVoC e l’UICI Sezione di Torino organizzano visite con cadenza regolare al Museo Nazionale del Cinema. Le visite, che si terranno a piccoli gruppi per dare a tutti la possibilità di osservare con calma e attenzione, si terranno il primo sabato del mese, al mattino, o il secondo giovedì del mese, al pomeriggio. Avremo come guida l’architetto Rocco Rolli, che metterà a nostra disposizione la sue capacità e competenze. Chi fosse interessato è pregato di contattare la Signora Stefania Barella al numero 338/3173605, che provvederà a organizzare i gruppi.

 

Accompagnamenti UNIVoC

L’UNIVoC comunica che  le richieste per il servizio di accompagnamento potranno essere  rivolte alla signora Laura, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 011/859523 o cellulare 333/7773309 oppure alla signora Stefania al numero 338/3173605.

 

Calendario delle attività del Circolo dell’Amicizia tra Ciechi e Vedenti

Il Circolo dell’Amicizia tra ciechi e vedenti con sede presso la Famija Turineisa in Via Po 43 a Torino comunica il programma delle proprie attività:

 

Mercoledì 3 Dicembre – SERATA TEATRALE

I nostri soci che fanno parte della Compagnia “Ji Amis” si esibiranno nella lettura interpretativa del racconto “Di verità in verità” di Enrico Emanuelli e l’atto unico “Acqua Minerale” di Achille Campanile. La regia è di Luciano Buzzola. Vi aspettiamo numerosi per assistere ed applaudire questo delizioso spettacolo.

 

Mercoledì 10 Dicembre – La Famija Turineisa presenta, nel salone Turchese, alle ore 21, “SERATA NAPULITANA” con repertorio di canzoni napoletane e degli Artisti Franco Mingolla chitarra e voce ed Anna Parashiv violino.

 

Lunedì 15 Dicembre – RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Mercoledì 17 Dicembre AUGURI DI NATALE

In questa serata desideriamo riunirci per formulare i voti di una serena festività e condividere un momento di gioia. Vi sarà come di consueto lo cambio dei doni, con la raccomandazione di portare omaggi non confezionati ne riciclati, ma che esprimano un pensiero di sincera amicizia. Insieme faremo un brindisi con spumante, panettone e pandoro.

 

Mercoledì 24 e 31 – IL CIRCOLO RIMANE CHIUSO – Ritorneremo ad incontrarci il mercoledì 7 gennaio per la sempre attesa “Tombola della befana”.