Tocchiamo la magia del tessuto

Strumenti per la tessitura, abbigliamento e moda nella società etrusca.

Visita tattile e laboratorio didattico

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’, istituita nel 1992 dall’ ONU per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità e combattere ogni forma di discriminazione, venerdì 3 Dicembre alle 16 il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia propone una visita guidata con ausili tattili dedicata agli strumenti e alle tecniche per la fabbricazione dei tessuti, ai filati e all’abbigliamento degli Etruschi.

Sperimenteremo poi insieme la tessitura con un laboratorio di archeologia sperimentale con Romina Laurito e Luca Mazzocco (attività a cura dei Servizi Educativi e Accessibilità culturale del Museo).

Attività inclusa nel biglietto di ingresso al Museo. Il biglietto è gratuito per il disabile e un accompagnatore, secondo la normativa vigente.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro le ore 16 di giovedì 2 dicembre 2021 alla mail: mn-etru.didattica@beniculturali.it

Per maggiori informazioni rivolgersi a Vittoria Lecce: vittoria.lecce@beniculturali.it oppure a Luca Mazzocco: luca.mazzocco@beniculturali.it

Ufficio Comunicazione e Promozione

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Piazzale di Villa Giulia 9,

00196 Roma

+39 063226571; +39 063219698

mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

Pubblicato il 29/11/2021.