Siracusa: l’U.I.C.I. in radio, di Sebastiano Calleri

Autore: Sebastiano Calleri

L'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Siracusa è lieta comunicare di avere avviato un rapporto di collaborazione con l'emittente radiofonica Dimensione Radio di Siracusa che consentirà di trasmettere programmi realizzati e condotti da personale e soci della nostra Sezione.
Lo scopo dell'iniziativa è di offrire ai nostri soci e utenti occasioni di integrazione sociale ma soprattutto la possibilità di svolgere interessanti attività di animazione socio-culturale sperimentandosi nella conduzione della pratica radiofonica.
Le trasmissioni, oltre alla normale diffusione musicale, avranno lo scopo di trattare specifiche questioni riguardanti la minorazione visiva e l'integrazione del non vedente e si avvarranno di volta in volta della presenza di esperti.
Il programma, attualmente nella sua fase sperimentale, va in onda tutti i venerdì dalle ore 16.30 ed è possibile seguirlo via web collegandosi all'indirizzo internet www.dimensioneradio.it. Lo stesso andrà in replica il sabato e la domenica successiva alle ore 17.00.
La conduzione del programma è affidata a Mirko Bartoli, Carmelo Fangano e Salvatore Figura che saranno ben lieti di interagire con gli ascoltatori che vorranno partecipare in diretta alla radio.
Si invitano tutti i soci e gli utenti delle sezioni U.I.C.I. a seguire i programmi a voler contribuire alla sua riuscita dando la massima diffusione al nostro comunicato.

Il Presidente
Sebastiano Calleri