Siena – Ad occhi chiusi

A Siena due giornate di eventi dedicati alla sensibilizzazione sul tema della disabilità visiva, a conclusione del percorso educativo realizzato presso l’Istituto G. Caselli di Siena
Venerdì 6 maggio conferenza stampa
Riappropriarsi di sensibilità perse o assopite grazie a un progetto educativo di Unicoop Firenze realizzato presso l’Istituto G. Caselli di Siena, in collaborazione con l’Unione Ciechi e Ipovedenti di Siena: il 6 e il 7 maggio, a Siena è in programma una due giorni di eventi che coinvolgerà adulti e ragazzi in vari luoghi della città, in collaborazione con l’assessorato all’istruzione del Comune di Siena, il Complesso Museale di Santa Maria della Scala, l’associazione La Diana e la cooperativa sociale Aranciablù.

Se ne parlerà venerdì 6 maggio alle ore 12.00 alla conferenza stampa di presentazione che si terrà presso lo Spazio Biblioteca del Complesso Museale di Santa Maria della Scala (Piazza Duomo, 1 – Siena).

Saranno presenti: Tiziana Tarquini, assessore Istruzione, Politiche Giovanili, Asili Nido, Formazione e Pari Opportunità del Comune di Siena, Daniele Pitteri, direttore generale del complesso museale Santa Maria della Scala, Massimo Vita, presidente unione ciechi e ipovedenti di Siena, Annamaria Romaldo, istituto superiore G. Caselli di Siena, Giampiero Pacchierotti, presidente sezione soci Coop di Siena, Elisabetta Bruni, responsabile proposte educative Unicoop Firenze.