Servizio civile volontario – Integrazione al bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia

L’UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI – ONLUS – comunica che sul sito del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato il Decreto del 23 luglio 2015 con cui, in ottemperanza della sentenza della Corte Costituzionale n. 119 del 2015, è stata disposta la modifica degli articoli 3, 4 e 6 del Bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia di cui 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, 150 relativi a progetti autofinanziati e 12 in un progetto approvato dalla Regione Siciliana.
Detto decreto prevede che sono ammessi a partecipare alla selezione anche i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
In conseguenza di tale modifica la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è stata prorogata e il termine ultimo è stato fissato alle ore 14,00 del 20 agosto 2015.

Si ricorda che la domanda di partecipazione redatta secondo il modello 2 allegato al decreto va presentata alla Struttura dell’Unione titolare del progetto.