Senior numero 10 Ottobre 2017

Senior: “L’audiorivista che ricorda il passato, vive il presente e propone il futuro “.
Una rivista, registrata su CD in formato MP3, che vuole aprire alla socializzazione e lo fa con l’aiuto costante di molti collaboratori, persone che condividono le finalità fondamentali di Senior e che offrrono con entusiasmo le loro competenze, la loro preparazione con assoluta spontaneità.
Senior è la rivista che sgorga dalle idee e, attraverso la cultura, lo svago, la curiosità, la partecipazione attiva dei suoi lettori, entra con discrezione nelle case degli abbonati.Senior viene consegnato al vostro indirizzo in maniera del tutto gratuita, bbasta farne richiesta all’ufficio stampa al n. 06 69 98 83 76.
In questo numero:
Cesare Barca cura l’editoriale sul “Fertilityy day” conversando con la giornalista Maria Panariello e intervista Angelo De Gianni per la rubrica Senior informa circa i diritti pensionistici e la riforma del terzo settore.E ancora:
Maria D’esposito,presenta altre poesie e le commenta in” A cuore aperto” e stimola la fantasia con” Matrimoni nel mondo”: dal Giappone.
Patrizia Modica, racconta del Lago di Misurina e fornisce la ricetta del “Lacertu aggrassato”, piatto della cucina siciliana.
Massimiliano, ricorda Tina Lattanzi, attrice e doppiatrice.Voce storica di Greta Garbo.
Per lo spazio dedicato al jazz, Giuseppe Ferdico, intervista Angelo Castiglione, cantante crooner.
Il redazionale dedicato a Pietro Mennea.
Il racconto del mese è di Alberto Stagni, come la “Radiografia di un album: moderno art di Nina Zilli.
Per la comicità: una scenetta di Paolo Panelli degli anni ’60.
Non manca il quizzone, gioco senza premi e “A gentile richiesta” dedicato alle richieste musicali avanzate dai lettori, curate da Alberto Stagni.
Il Dott. Luigi Grezzana tratta della metereopatia e dei vaccini.
Lo spazio del lettore è dedicato a Tarcisio e a Luigi.
L’immancabile e imperdibile “Posta e risposta” dove Cesare, risponde ai messaggi lasciati dai lettori, sulla segreteria telefonica di Senior allo 045 915 375 .
Conclude il numero: ” A risentirci di Cesare Barca, e, forse, una sorpresa musicale.
Che ne dite? Senior è Senior, ma è proprio per tutti! Ciao e al prossimo numero.

Di seguito il link per ascoltare il sommario del n. 10 ottobre 2017: www.uiciechi.it/giornaleelettronico/senior102017.mp3