L’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione provinciale di Savona, in occasione della nona Giornata Nazionale del Braille, celebra tale evento organizzando due incontri informativi presso due plessi scolastici nella Città di Savona.
Il primo incontro si terrà il 19 febbraio prossimo presso l’Istituto Comprensivo “Mazzini” di Savona – Via Verdi 15, dove si incontrerà una classe di seconda media frequentata anche da un alunno non vedente; si intende incontrare questa classe per sensibilizzare maggiormente i compagni ed il corpo docente.
Il secondo incontro si terrà presso il Liceo “Chiabrera-Martini” di Savona – Via Caboto 2, al fine di proseguire un progetto informativo già avviato lo scorso ottobre, atto ad ampliare la conoscenza delle problematiche visive nell’ambito scolastico.
Come ogni anno, la Sezione è impegnata nella diffusione della conoscenza del metodo Braille e per questo si ringraziano i componenti il consiglio che anche quest’anno collaborano fattivamente a realizzare tale celebrazione.
In particolare si ringraziano i Signori Consiglieri Auxilia Francesca, Gollo Pietro, Melloni Federico e Bazzano Andrea.
Per pubblicizzare maggiormente l’iniziativa, la Sezione sarà presente in diretta in una trasmissione radiofonica locale (Radio Savona Sound), molto seguita dalla cittadinanza.