Amicizia e convivialità sono gli ingredienti della “Giornata del non vedente”, un appuntamento tradizionale organizzato da UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) sezione territoriale di Rimini, che quest’anno si è svolto domenica 16 dicembre a partire dalle ore 16,00 presso il Centro Polivalente Pertini (zona Ghetto Turco), in via Niccolò Tommaseo.
L’ospite della giornata è stato l’attore e cantante riminese Sergio Casabianca, che ha intrattenuto il pubblico con i suoi racconti teatrali, battute e aneddoti. Un momento all’insegna dello spettacolo e del divertimento con un artista coinvolgente. Alla performance di Casabianca è seguita, alle 18,00 la tradizionale tombola, quindi a partire dalle 19.30, la cena e la lotteria con tanti premi.
Un’occasione per trascorrere una giornata conviviale, fare nuove conoscenze, confrontarsi e divertirsi, oltre ad avere l’opportunità di scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.
La cena è stata offerta a tutti i partecipanti con un contributo di 10 euro; per i bambini fino a 10 anni la cena ha avuto uno sconto dedicato. Il ricavato della giornata è destinato a sostenere i progetti e le attività a favore dei non vedenti e ipovedenti del territorio di Rimini.
Per informazioni: 0541 29069 – 334 1135404