Premio Braille: 20 Settembre 2017, Teatro Brancaccio, Roma, ore 20.30, di Mario Barbuto

Autore: Mario Barbuto

Care amiche, cari amici quest’anno terremo la manifestazione del Premio Braille il 20 settembre a Roma al teatro  Brancaccio.
Come da tradizione, consegneremo il riconoscimento alle istituzioni, associazioni e personalità che si sono particolarmente distinte in azioni e iniziative a favore dei ciechi e degli ipovedenti.
Lo spettacolo, ricco anche di momenti musicali e divertenti siparietti, verrà ripreso dalla RAI, nostro MediaPartner in questo evento, la quale lo trasmetterà su RaiUno domenica 24 settembre alle ore 17.30.
Per favorire la  partecipazione dei nostri dirigenti del territorio, oltre ad assicurare la presenza dei consiglieri nazionali i quali saranno invitati con oneri totalmente a carico di questa Presidenza, verranno inoltre rimborsate le spese di soggiorno per la sera del 20 settembre per due dirigenti di ciascuna sezione territoriale, con rispettivo accompagnatore.
Quest’anno, inoltre, nel desiderio di incoraggiare la partecipazione di un pubblico giovane tra i nostri soci, abbiamo pensato di offrire le stesse condizioni agevolate anche ad altri due giovani per ogni sezione, con relativo accompagnatore, purché di età non superiore a venticinque anni, quindi nati a partire dal 1992.
Le quote di rimborso, previa presentazione di adeguata documentazione contabile, sono pari a quelle percepite dai componenti della Direzione Nazionale:
– camera doppia 100 Euro per due persone;
– camera singola 60 Euro a persona;
– pranzo e cena 60 Euro giornaliere a persona.
Il rimborso per i giovani verrà eseguito dopo una verifica della congruità della data di nascita e della regolarità dell’iscrizione all’Unione,  effettuata direttamente dalla sede nazionale tramite l’anagrafico unico dei soci.
Mi permetto raccomandare ai Presidenti Sezionali e Regionali di voler favorire con ogni mezzo la partecipazione alla manifestazione, anche con ulteriori contributi locali per i partecipanti e promozione di viaggi di gruppo.
Ricordo infine, che per la prenotazione dei biglietti d’ingresso in teatro è necessario inviare una email al nostro ufficio stampa, all’indirizzo ustampa@uiciechi.it.
I biglietti potranno essere ritirati direttamente in teatro la sera dello spettacolo oppure presso questa Presidenza Nazionale.
In attesa di incontrarci il prossimo 20 settembre per condividere un bellissimo momento di solennità, di festa e di gioia, tutti insieme nella nostra grande famiglia dell’Unione, colgo questa gradita occasione per formulare fervidi auguri in vista dell’imminente pausa estiva.