Piacenza – Servizio civile universale una scelta che cambia la vita

La sezione territoriale di Piacenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, offre quattro posti per il progetto Servizio Civile Universale, una scelta che cambia la vita.
Chiunque abbia deciso di vivere la vita con impegno e passione, il servizio civile è certamente la scelta giusta! E’ un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, scoprire attitudini personali e sviluppare senso di responsabilità!
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
I requisiti richiesti sono: essere in possesso di cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 anni; non aver riportato condanna penale; essere in possesso di diploma di scuola media superiore, patente B, serietà, avere disponibilità e spirito di adattamento. Il progetto, della durata di un anno, prevede trenta ore settimanali, con un compenso di Euro 433,80 mensili.
La domanda è scaricabile al Link: https://www.dropbox.com/s/g94xug2y2nbu40a/allegato_3_domanda.doc?dl=0
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) a: uicpc@postecert.it (fa fede data di invio); a mezzo “raccomandata A/R” (fa fede la data del timbro postale); oppure consegnata a mano presso gli uffici UICI di Via Mazzini 51 a Piacenza negli orari di apertura al pubblico.
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato per il giorno 28 settembre 2018. I colloqui di selezione si terranno il 16 ottobre 2018 a partire dalle ore 9,30 Ogni candidato verrà avvisato dell’orario a lui assegnato.