Olympic Beach Centro Le Torri Tirrenia e il suo primo torneo amatoriale di Showdown!, di Federica Buzzelli

Autore: Federica Buzzelli

Pregiatissimi Ospiti e Carissimi Amici, siete tutti invitati al primo Torneo Amatoriale di Showdown che si terrà a Tirrenia il 25 – 26 e 27 Luglio p.v.

Vi aspettiamo numerosi per tre giorni di sport , sano divertimento e un pizzico di agonismo …

Segue il regolamento:

TORNEO AMATORIALE DI SHOWDOWN ” OLYMPIC BEACH ”
25-26 e 27 luglio 2014 .

1. ISCRIZIONI AL TORNEO:
A. sono ammessi al Torneo tutti i giocatori senza alcuna distinzione.
Visto lo spirito amatoriale del Torneo, non saranno accettate le sole iscrizioni degli atleti presenti nella Lista Ranking Fispic, e più precisamente: Maschile, dal numero 1 al numero 20 compreso – Femminile, dal numero 1 al numero 10 compreso.
B. all’atto dell’iscrizione dovranno essere versati 10,00 euro quale diritti di organizzazione sul conto intestato a: OLYMPICBEACH; iban:

IT36Y0103013905PREP95592591

con causale : TORNEO AMATORIALE

C. le iscrizioni dovranno pervenire:

1) a mezzo email all’indirizzo:
olympicbeachshowdown@libero.it

contestualmente alla copia del bonifico .

2) o direttamente al Centro le Torri ” Olympic Beach ” .

D. le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2014.

E. Il primo classificato della sezione Maschile e di quella Femminile parteciperanno di diritto al primo torneo nazionale Fispic di showdown ” Olympic ” che si terrà a Tirrenia dal 30/31 ottobre, al 01/02 novembre 2014.

2. RITIRO DAL TORNEO:
A. nel caso un giocatore abbandonasse il torneo una volta iniziato, tutte le partite già giocate e quelle ancora da disputare verranno automaticamente perse a tavolino, in due set 11-0 .
B. il corrispettivo di 10,00 euro versati non saranno restituiti .

3. ABBIGLIAMENTO:
– pur non essendo il torneo “Olympic Beach” riconosciuto dalla FISPIC , si chiede a tutti i partecipanti di giocare indossando:
A. mascherina oscurante o simili che verranno controllate dagli arbitri prima di ogni partita ; B. maglietta a maniche corte ; C. pantaloni della tuta o simili e scarpe da ginnastica ecc.

4. CONTROLLO EQUIPAGGIAMENTO DI GIOCO:
A. durante la riunione tecnica di apertura del torneo, tutti i giocatori dovranno far visionare allo staff, tutte le palette con le quali giocheranno il torneo, le quali verranno misurate secondo gli standard previsti dal regolamento tecnico di showdown FISPIC ; B. tutte le palette che non passeranno il controllo, non potranno essere utilizzate durante il torneo.

5. ASSISTENZA DURANTE LE PARTITE DA PARTE DEI TECNICI:
– tutti i giocatori e le giocatrici, potranno avere un coach .

6. PARTITE:
– tutte le partite verranno disputate al meglio dei tre set, tranne le finalissime maschili e femminili per il primo e secondo posto assoluti, che verranno disputate al meglio dei cinque set, tempistiche permettendo.

7. ORARI DELLE PARTITE:
A. le partite verranno numerate con apposito calendario, distanziate di 25 o 30 minuti l’una dall’altra a seconda del numero degli iscritti; B. in caso di ritardo di un giocatore oltre i 5 minuti sull’orario di gioco previsto, la partita verrà aggiudicata a tavolino al giocatore regolarmente presente, al quale saranno assegnati 4 punti in classifica; C. in caso di ritardo di entrambi i giocatori, saranno assegnati 0 punti in classifica a ciascuno di essi.

8. PUNTEGGI:
A. al giocatore o alla giocatrice che vincerà la partita in 2 set a 0, verranno assegnati 4 punti in classifica di girone; B. al giocatore o alla giocatrice che vincerà la partita in 2 set a 1, verranno assegnati 3 punti in classifica di girone; C. al giocatore o alla giocatrice che perderà la partita un set a 2, verrà assegnato un punto in classifica di girone; D. al giocatore o alla giocatrice che perderà la partita 0 set a 2, verranno assegnati 0 punti in classifica di girone.

9. PARITÀ DI PUNTEGGIO TRA GIOCATORI:
A. nelle classifiche all’interno di un girone, in caso di parità di punteggio tra più giocatori, saranno decisivi:
A1. gli scontri diretti tra i giocatori pari punti; A2. considerati gli scontri diretti, in caso di ulteriore parità, verrà calcolata la differenza tra i punti fatti e i punti subiti tra i giocatori pari punti; C. conteggiato lo scontro diretto, i punti fatti e i punti subiti , in caso di ulteriore parità, sarà considerato il maggior numero di punti segnati; D. conteggiato il maggior numero di punti segnati, in caso di ulteriore parità, sarà considerato il minor numero di punti subiti; E. conteggiato il minor numero di punti subiti, in caso di ulteriore parità, verrà disputato un set di spareggio agli 11 con cambio campo ai 6 che verrà considerato vinto dal giocatore che raggiungerà per primo gli 11 punti, indipendentemente dallo scarto di punti rispetto all’avversario.

10. RECLAMI:
A. nel corso della partita, il giudizio dell’arbitro è inappellabile; B. i giocatori, in caso di un presunto torto subito durante la partita, potranno presentare reclamo verbale entro 30 minuti dall’accaduto, presso una commissione che verrà costituita all’uopo; scaduto tale termine il fatto non potrà più essere discusso.
C. La partecipazione al torneo comporterà l’implicita accettazione delle norme del presente regolamento da parte di tutti i giocatori e tecnici.

Il Direttore del Torneo
Federica Buzzelli .