Nasce una nuova professione per i disabili visivi

Autore: Luciano Paschetta

L'I.RI.FO.R. ottiene dalla regione Toscana il riconoscimento  della Figura professionale  del "Tecnico dell'analisi e della trascrizione di segnali fonici e di gestione della perizia di trascrizione in ambito forense"

Finalmente si è concluso  felicemente  il complesso iter del riconoscimento della qualifica   proposta    e sviluppata  dall'I.RI.FO.R.  realizzando a Tirrenia ,  nell'anno formativo 2009/10 in collaborazione con l'Università della Calabria,il primo corso  sperimentale,   a livello nazionale, per "Perito fonico, trascrittore in ambito forense".

Oggi, grazie all'impegno e alla competenza dell'I.RI.FOR. regionale Toscana   che ha operato in collaborazione con la Sede Centrale, e il Prof. Luciano Romito,  che  ringraziamo,  per la gentilezza e la convinzione   con cui ha  messo a disposizione le  sue alte conoscenze e competenze in materia, possiamo dire ai giovani  disabili visivi, che per loro si apre una nuova concreta opportunità di lavoro quella del: "Tecnico dell'analisi e della trascrizione di segnali fonici e di gestione della perizia di trascrizione in ambito forense".

Luciano Paschetta