Napoli – Screening visivi gratuiti e una manifestazione sportiva

Grazie al supporto del Comune di Somma Vesuviana l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la REAL Vesuviana nei giorni 24 e 25 ottobre 2015 metterà in campo una intensa attività che comprenderà screening visivi gratuiti e una manifestazione sportiva.

Sabato 24 ottobre 2015 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e domenica 25 ottobre 2015 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 i cittadini potranno sottoporsi a check-up visivi gratuiti grazie ad una unità mobile oftalmica che stazionerà in Piazza Vittorio Emanuele III.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che Molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente , possono causare seri abbassamenti della vista e nei casi più gravi anche portare alla cecità. In Italia, nonostante le diverse campagne informative di profilassi visiva, esistono ancora sacche di popolazione dove la cultura della prevenzione non è pienamente arrivata e la presenza di un ambulatorio oftalmico mobile sul territorio consentirà a molti cittadini di sottoporsi ad uno screening visivo.

Inoltre, domenica 25 ottobre 2015 presso l’Istituto “Giovanni Bosco” sempre in Piazza Vittorio Emanuele III, ci sarà un torneo di Showdown, L’incontro sarà dalle h 9,30 alle h 18, quando verranno premiati i primi 5 classificati.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Rappresentanza di Sant’Anastasia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sita in via San Giuseppe 12 Sant’Anastasia; tel. 373 5419953