Napoli: Assemblea ordinaria 2012

Autore: Mario Mirabile

Napoli – Sabato 14 aprile 2012, nei locali associativi,  si è svolta l'assemblea ordinaria per l'anno 2012 della Sezione Provinciale di Napoli.

Nel corso dell'assemblea, presieduta dal Presidente Regionale Prof. Pietro Piscitelli, sono state lette, e successivamente approvate all'unanimità le relazioni morale dell'anno 2011 e programmatica dell'anno 2013 con i relativi documenti contabili.

Le relazioni hanno evidenziato come, nonostante il periodo di difficile congiuntura economica in cui versa la nostra associazione, siano e saranno portate avanti dalla dirigenza sezionale molteplici attività finalizzate a garantire piena assistenza ai minorati della vista residenti in tutta la Provincia. I consiglieri responsabili di settore hanno poi illustrato ai presenti le relative attività che il Consiglio Provinciale in sinergia con il Consiglio regionale e con la Presidenza Nazionale dell'Unione, sta intraprendendo in materia di pensionistica, lavoro, prevenzione della cecità e sport.

L'assemblea si è conclusa con il doveroso omaggio al compianto Stefano Sportelli, ex Presidente della Sezione e per 3 consiliature, componente della Direzione Nazionale dell'Unione Ciechi, scomparso nello scorso mese di febbbraio.

Il Presidente Provinciale Giovanni D'Alessandro e il Presidente Regionale Pietro Piscitelli, visibilmente commossi, ne hanno ricordato la lunga militanza all'interno dell'Unione e le numerose battaglie portate avanti in difesa dei non vedenti.

L'intera assemblea lo ha ricordato osservando un minuto di raccoglimento.