Napoli: 54^ Giornata Nazionale del Cieco, Redazionale

Autore: Redazionale

Sabato 15 dicembre 2012 questa rappresentanza dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti celebra la 54^ Giornata Nazionale del Cieco che avrà per tema: "Emergenza Lavoro".
La manifestazione avrà inizio alle ore 17,00 nella sala parrocchiale alle spalle del Santuario di San Giuseppe Vesuviano sito nella locale piazza Garibaldi.
Interverranno: dirigenti nazionali, regionali e provinciali dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sulle problematiche attuali della categoria.
Alle ore 17,45 saluto delle autorità presenti.
La cerimonia proseguirà alle ore 19,00 con la celebrazione della Solenne Messa, officiata nel santuario di San Giuseppe Vesuviano dal molto reverendo Don Mario Pesci, parroco di San Giuseppe Vesuviano.
j
Le letture e i canti saranno eseguiti da un gruppo di non vedenti soci dell'Unione Italiana dei  Ciechi e degli Ipovederrti accompagnati dal maestro Angelo Manzo.
Durante la manifestazione sarà distribuita gratuitamente la carta dei servizi offerti dall'UICI. a noti vedenti, agli ipovedenti gravi e alle persone con deficit visivo, inoltre sarà offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti.