La rassegna “Configliachi in Musica, Note di Primavera” si volgerà presso l’istituto Luigi Configliachi di Padova via 7 martiri 33. L’evento è patrocinato dal comune e dalla provincia di Padova. Gli eventi sono gratuiti, è gradita ma non obbligatoria, la prenotazione accedendo all’evento pubblicato sulla Pagina Facebook Istituto Luigi Configliachi oppure dalla piattaforma Eventbrite.
Di seguito il programma:
DOMENICA 14 aprile ORE 16:00:
Orchestra Cocentus Musicus Patavinus e coro del Liceo musicale Marchesi di Padova Il Coro del Liceo Musicale padovano “Concetto Marchesi” diretto dalla Mª Renza Grombo, presenterà un programma incentrato sul compositore istriano Giuseppe Tartini, cui farà seguito l’Orchestra del Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova che accompagnerà il violinista Stefano Chimetto nella Romanza di Antonin Dvorak, di seguito l’orchestra, diretta dal M° Sergio Lasaponara, eseguirà la 5ª sinfonia di F. Schubert. il coro si unirà con l’orchestra per concludere il concerto con la Pavane del musicista francese G Fauré.
-SABATO 20 APRILE ORE 16:00:
Orchestra Giovanile “Diego Valeri”
I musicisti tra i 14 e i 35 anni dell’orchestra diretta dal maestro Mattia Veggo ci trasporteranno in un viaggio musicale che abbraccia la musica sinfonica e le colonne sonore dei film più famosi.
-SABATO 4 MAGGIO ORE 16:00:
Coro Rondinella
Il coro femminile Rondinella, Diretto da Paola Bolognese, propone un programma di musica polifonica/popolare, armonizzata espressamente per coro femminile, spaziando dal periodo medievale al contemporaneo, attraversando varie epoche della musica sia italiana che straniera.