Modena – Toccare per Credere: la UICI al “Nessun Dorma” 2016

Sabato 21 Maggio la sezione modenese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti parteciperà al “Nessun Dorma 2016” – La Notte Bianca di Modena. Dalle 20 nel gazebo di via Canalino il team di animatori vedenti, ipovedenti e non vedenti proporrà al pubblico “Toccare per Credere – Giochi tattili per scoprire il potere segreto delle dita che esplorano e scolpiscono l’Universo”. I visitatori potranno cimentarsi – rigorosamente bendati – nel 3D touch Tour e nel Fantapongo, giochi nati dalla singolare creatività del team di animazione UICI, determinato a comunicare la disabilità in modo giocoso e positivo, e a far conoscere l’associazione e le sue attività con la propria presenza nell’ambito di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

“Dopo il successo dello Spritz & Braille – raccontano Nadia Luppi e il Presidente Ivan Galiotto – torniamo in pista con la nostra voglia di giocare e con lo stesso intento di veicolare un messaggio positivo della disabilità visiva”. Come a dire che dietro a ciò che sembra una mancanza, si scoprono risorse e possibilità tutte nuove.

Presso il Gazzebo “Toccare per Credere” sarà possibile saperne di più su tutte le attività e i progetti che l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti porta avanti, prendere contatto con soci e volontari, per entrare a fare parte della squadra o semplicemente per conoscersi.

Contatti:
UICI Modena
www.uicimodena.it
Facebook: https://www.facebook.com/unioneitalianaciechimodenamariangelalugli
Evento FB: Nessun Dorma 2016 – Toccare per credere

Via Don Lorenzo Milani 54, Modena
tel: 059 30 00 12
e-mail uicmo@uiciechi.it