Milano – “Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza”

Il 16 aprile 2016 a Milano si è svolta, in collaborazione con Shiseido, una giornata dedicata alle donne non vedenti e ai consigli per acquisite i “preziosi” gesti quotidiani di bellezza.

Shiseido, con il suo progetto “share beauty”, condividiamo la bellezza, ha voluto interpretare alcune richieste delle donne non vedenti mettendo a disposizione gli strumenti per renderlo possibile.
Il corso di maquillage si è svolto presso la sede UICI di Milano alla presenza del Dott. Introini, Biologo e direttore scientifico di Shiseido – socio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano e della Dott.ssa Borgonovo, consulente per la tecnologia che caratterizza Shiseido.
Le nostre partecipanti, tutte desiderose di apprendere i piccoli gesti e le astuzie che potrebbero, solo in apparenza, sembrare ovvi e banali ma che per alcune di loro si sono rivelati delle vere e proprie conquiste, ci sono riuscite grazie anche all’impareggiabile lavoro svolto da Claudia e Paola make-up artist di Shiseido che, con delicatezza, sono riuscite a trasmettere entusiasmo, energia e sicurezza.
A fine giornata, le partecipanti, estasiate dalla loro nuova immagine e dalla gioia di aver riscoperto l’importanza della cura di sé  e, persino, dalla meraviglia di aver osato, da sole, anche con il mascara, – strumento da sempre ostico per tutte le donne – hanno voluto organizzare un aperitivo insieme.
Anche in questa circostanza, le necessità e le “debolezze” che ciascuno ha voluto esternare con naturalezza, sono state le leve che ci hanno dimostrato che tutte le barriere, di qualsiasi natura, si possono abbattere quando si riceve la giusta attenzione.

Partecipanti al progetto

Partecipanti al progetto