Sabato 21 aprile c.a. si è svolta a Tricase (Lecce) un'iniziativa volta a far conoscere una delle più prestigiose attività, "Il libro parlato", che la nostra Associazione svolge, a favore di chi ha problemi nel leggere autonomamente un libro.
L'iniziativa vuole informare e coinvolgere in particolare le scuole e gli anziani su quelle che sono le problematiche che i disabili visivi devono affrontare per quanto riguarda la lettura.
Da sempre il poter leggere autonomamente un libro è stato il desiderio di ogni non vedente e dopo l'invenzione del Braille, il libro parlato si è rivelato un ottimo rimedio per colmare quei vuoti che la stampa Braille non riusciva a riempire.
Nell'occasione di tale manifestazione, due attori professionisti daranno voce a dei brani di letteratura, facendo comprendere in tal modo, cos'è un "libro parlato" per i non vedenti.
Il libro parlato inoltre, può essere un ottimo rimedio anche per tutti quegli anziani che per cause naturali non riescono più a leggere autonomamente dando loro così la possibilità di trascorrere del tempo in compagnia di una voce piacevole che legge un buon libro.